Domenica 9 giugno i Laghi Vivinatura sono stati protagonisti di un bellissimo evento che ha visto la partecipazione di oltre quaranta ragazzi dai 6 ai 25 anni. Si è trattato del Pierin Pescatore e Trofeo Esordienti Spilampesca, una manifestazione organizzata dal negozio Spilampesca di Luca Della Casa in collaborazione con la Polisportiva Spilambertese rappresentata da Claudio Brunelli ed i suoi collaboratori.
Un progetto organizzato con l’obiettivo di avvicinare qualche giovane sia al mondo della pesca al colpo in generale, sia al mondo dell’agonismo, che da alcuni anni risulta essere in grave sofferenza nelle categorie giovanili. E l’obiettivo sembra essere stato raggiunto, almeno nell’area modenese, considerata l’ottima risposta a questo evento.
Come detto, oltre quaranta giovani presenti divisi in ben quattro categorie. Tanto entusiasmo, nonostante il meteo condizionato da forti temporali e la successiva afa post pioggia. I laghi del Circolo Vivinatura, famoso per la presenza di ben undici laghi destinati a diverse tecniche di pesca, ha regalato diverse catture tra carpe e carassi, pescati con le canne fisse messe a disposizione dall’organizzazione, insieme a tutto il resto.
Si ringraziano gli sponsor Marco e Mirco Barbieri, Hobby Garden, Caffè Chiacchiere e Fantasia ed il Comune di Spilamberto rappresentato dal consigliere Simonetta Munari. Considerata la grandissima affluenza, l’evento verrà ripetuto nel mese di ottobre con lo scopo di avvicinare ancora di più i giovani a questa disciplina a stretto contatto con la natura.