A poche settimane da una complicatissima seconda prova in quel di Spinadesco, è nuovamente tempo di interprovinciale colpo per le 47 squadre milanesi, lodigiane e varesine. Questa volta teatro della prova, la terza, è stato l’Agro Mantovano Reggiano di Revere, protagonista nelle ultime due settimane tra Trofeo di Serie A1 Colpo e Campionato Italiano Master e Veterani.
Diversamente dalle gare sopracitate, la pescata si è svolta su due impostazioni: corta distanza con 4/5 pezzi di roubaisienne ed utilizzando delle lenze costruite su galleggianti da 3 – 4 grammi oppure a 13 metri con galleggi fino a 8 grammi. Pesi giustificati dalla situazione del canale non proprio ottimale a causa dei forti temporali dei giorni precedenti, che hanno portato ad un aumento di livello del canale ed un’acqua velata. Una situazione che ha influito negativamente anche sull’attività del pesce, motivo per cui si possono notare dei pesi più bassi rispetto alle precedenti manifestazioni.
In queste condizioni difficili, la società che ha interpretato al meglio la situazione è stata la Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra Colmic, vincitrice di tappa con la Squadra A con 10 penalità ed anche seconda con la squadra B con 11 penalità. Queste anche le stesse penalità della terza di tappa, la Lenza Azzurra Italica MK.
Quando abbiamo passato il giro di boa del campionato e mancano solo due prove alla fine, al comando sale la Bassa Lodigiana Acqua Azzurra Colmic vincitrice di tappa, che comanda ora con 39 penalità. Alle sue spalle un’altra società del lodigiano, la Garisti Lodigiani Tubertini attardata di due penalità e mezzo. Più staccata la terza in classifica, la Laghetto Verde Pesca Tubertini con 47 penalità complessive.