Torna protagonista il Canale Volongo a Gambara, un canale sconosciuto ai più, situato nel cuore della Pianura Padana tra le province di Cremona e Brescia. Un posto davvero molto bello ed interessante, da tenere in considerazione, ma purtroppo con una capienza davvero ridotta per poter ospitare delle manifestazioni agonistiche che non siano dei piccoli provinciali o gare sociali. Si tratta di acqua dell’Oglio, popolata da un’altissima quantità di pesci come carpe, carassi, scardole e, fino a qualche tempo fa presentava anche una popolazione di savette.
Come avete potuto leggere dal titolo, seconda prova per il campionato provinciale individuale di pesca a feeder di Cremona, che vede la partecipazione di 21 concorrenti. Pescata molto tecnica e di ricerca, impostata per tutti alla pesca di carassi da circa 100 grammi di media alla distanza di 13 metri, appena al di fuori delle ninfee presenti nel sottoriva. Assoluto di giornata è risultato Alberto Ottini, del Team Lbfitalia Preston Innovations con ben quasi sei chilogrammi di pescato. Alle sue spalle altri due soci del “Team”, Paolo Mulazzi con 3310 grammi e Alex Castellan con 1500 grammi scarsi. Vincitore del quarto settore invece Giuseppe Davini della Pescatori Graffignana Trabucco con 570 grammi.
Quando manca una prova al termine del campionato, l’unico a vincere nelle prime due gare è stato Alex Castellan. Alle sue spalle Marco Rigoni della Tre Colli Tubertini ed Alina Baciu del Team Lbfitalia con tre penalità. Ai piedi del podio provvisorio l’assoluto della seconda prova, Alberto Ottini, con quattro penalità come Paolo Mulazzi.