Il campo gara di Ca Vecchia, in Fissero, domenica 8 settembre ha ospitato la 1°prova della 1° edizione del Regionale Lombardo di pesca a Method Feeder. Una manifestazione che inizialmente avrebbe dovuto iniziare nel mese di giugno, ma che per alcune problematiche ha visto l’eliminazione di una prova. Il campionato pertanto si svolge in sole due gare.
Ventisei i parteciopanti a questo campionato, con una prevalenza di agonisti appartenenti al Team Lbfitalia Preston Innovations, promotore e organizzatore di tutto il campionato.
Nonostante il meteo poco clemente, specialmente nella seconda parte di gara, non si può dire che non sia andata bene. La pesca a method nel Fissero risulta essere una tecnica a dir poco catturante, grazie anche alla presenza di tante carpe, pesci gatto, breme e carassi, oltre che gli immancabili siluri. Diversi i pesci di grossa taglia portati in nassa, tra cui grosse carpe. Se vi state chiedendo qual è stata la linea di pesca, non c’è stata una impostazione comune a tutti. C’è chi ha pescato sulla sponda opposta, chi sotto i piedi e chi attorno ai cinquanta metri.
Cinque i settori posizionati e tutti vinti da pescatori del Team Lbfitalia, con Carlo Marchese assoluto con ben 33800 grammi. Secondo assoluto Lorenzo Rapetti con trenta chilogrammi, terzo Cristian Gadda con 25 chili e poi a seguire fino a 14 chilogrammi. Inutile dire che la vittoria di tappa a squadre sia andata al Team Lbfitalia, presente con ben cinque squadre. Capoclassifica al momento c’è la squadra D con otto penalità, davanti alla B con nove penalità. Terzo posto provvisorio per la Tre Colli Tubertini con undici penalità.