Dopo il Trofeo di Serie A/1 del 7 ed 8 di settembre, torna protagonista il Canale Navigabile sul campo gara di Spinadesco. L’occasione, questa volta, è la 4° ed ultima prova del Campionato Provinciale a Squadre di pesca al colpo di Piacenza. Campionato a cui prendono parte 10 squadre di quattro società. Ed in questo torneo 2024 probabilmente è successo qualcosa che difficilmente capita, ovvero che le prime quattro posizioni sono state occupate dalle quattro squadre A delle società partecipanti.
Classifica Finale
A vincere il titolo 2024 ed accedere al prossimo Regionale Emilia di pesca al colpo del 2025 è la Garisti Piacentini Fario Trabucco, vincitrice di due prove su quattro. Una vittoria netta, con nove penalità di vantaggio sulla Pontenurese Trabucco, a sua volta davanti di ben dieci penalità rispetto ai terzi della Lenza Po. Quarta piazza per la Piacenza 83 Iridea Amino Pack Milo con 67,5 penalità.
La 4° prova di Spinadesco
A vincere la quarta e conclusiva gara è stata proprio la Piacenza 83 Iridea, con la squadra B. Dodici penalità per la squadra composta da Franco Dordoni, Bernardo Losi, Alvero Benati e Federico Daturi. Classica gara a Spinadesco, molto simile a quella svoltasi per la Serie A1, impostata a roubaisienne sui carassi e carpe di taglia medio – piccola, con qualche jolly costituito da carpe, carassi e breme di taglia.