LA ROUBAISIENNE MILO PER IL 2025 E’ LA REDVOLUTION T5!

Redvolution T5 Milo
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Continua la saga Redvolution. Da quando è stata istituita, nel 2017, è diventato il segno distintivo dei prodotti top di gamma di casa Milo, non solo per quel che riguarda la pesca al colpo ma anche per tutte le altre tecniche. Dallo spinning in acque interne al bolentino, passando per la pesca allo storione ed il feeder. Ma tutto, naturalmente, è partito da ciò che è il fiore all’occhiello di casa Milo dalla seconda metà degli anni Novanta: le roubaisienne.

La Gamma Senza Fine

  • Redvolution nel 2017
  • Redvolution 2X9 nel 2018
  • Redvolution XIX nel 2019
  • Redvolution V20 nel 2020
  • Redvolution V1 nel 2021
  • Redvolution D22 nel 2022
  • Redvolution V3 nel 2023
  • Redvolution 24 nel 2024

E quest’anno? Quest’anno si cambia ancora. La sigla scelta per la stagione 2025 è Redvolution T5. Perchè? Giocando con l’inglese, Redvolution TwentyFive, quindi T5. A questo punto potremmo anche ipotizzare che per il 2026 il nome potrebbe essere Redvolution NES, “Never Ending Story”!

Tre Canne al TOP

Anche per quest’anno Milo ha fatto la scelta di non realizzare troppe canne. Tre è da sempre il numero perfetto, quindi tre canne sono quello che serve per soddisfare le esigenze di tutti i pescatori di roubaisienne. Tre canne top di gamma, tre canne con caratteristiche molto simili tra loro ma con, ovviamente, fasce di prezzo abbordabili per chiunque. Ovviamente, tre prodotti Made in Italy, targati Reglass.

Redvolution T5

L’ammiraglia. La top di gamma delle top di gamma. La canna che, a detta di Milo, è la più bella che abbia mai messo sul mercato, al netto degli aggiornamenti sulle tecnologie utilizzate. Ma che cos’ha di diverso dalla canna dell’anno precedente?

Rispetto al modello precedente c’è stato un importante aggiornamento per quel che riguarda il carbonio. Inutile parlare di altissima qualità, quello è inevitabile quando parliamo di prodotti di questo tipo. La novità sta in un nuovo Black Run System. Ve lo ricordate il Black Run? Quel sistema che migliora la scorrevolezza tra le mani della canna. Ecco, per il 2025 questo sistema si è rinnovato grazie ad una laminazione differente del carbonio, caratterizzato da un doppio intreccio che ne migliora anche la bilanciatura, la rigidità e la resistenza alla compressione della canna. Dettagli che agli occhi dei meno esperti sembrano di poco conto, ma che invece cambiano (in meglio) tutto l’assetto della canna.

Un altro piccolo ma molto, molto interessante dettaglio è rappresentato dall’HPS. Di cosa si tratta? E’ una sorta di laminazione del gradino presente alle estremità delle sezioni, che spesso può risultare fastidioso durante lo scorrimento tra le mani. Milo ha pensato di “lavorarci”, andando a”smussarlo” completamente per gli elementi 7, 8 e 9. Insomma, piccoli particolari che fanno davvero la differenza. Tutto in pieno stile Milo da ben sessant’anni.

Novità del Pack

Una novità molto importante nel pack della canna di punta del 2025 è il pack. Rimangono le prolunghe Redvo Fighting per i tre elementi del kit punta. Rimangono i prolunghini Mini Dolly e Square. Si aggiungono due nuovi elementi STRONG 6 e 7 che garantiscono massima affidabilità nelle pescate a corta distanza.

Redvolution Carp T5

Questo è il modello più venduto degli ultimi anni per il marchio Milo, in particolare nei paesi francofoni. Una canna studiata appositamente per garantire massima affidabilità nelle sessioni di gara (e non solo) a pesci di grossa taglia. Sviluppata ovviamente in collaborazione con Gerard Trinquier, storico uomo Milo, capitano della nazionale francese donne di pesca al colpo ed in passato carpfishing, grande esperto della pesca in carpodromo. Non è un caso infatti che la Carp T5, come tutte le altre canne destinate alle acque commerciali, abbiano il marchio Gerardix sulla serigrafia.

Cosa cambia dalla T5 da bianco? Fondamentalmente poco. I brevetti, le tecnologie e le migliorie sono i medesimi. L’unica differenza sostanziale sta nella struttura della canna, che ovviamente è stata concepita per una maggiore resistenza proprio in ottica di pescate impegnative e prolungate su pesci di taglia come carpe, amur, pesci gatto ed anche storioni. Da non escludere tra l’altro come una canna perfetta per molte delle pesche che si possono fare in Italia a corta distanza sui pesci gatto americani, che stanno ormai colonizzando gran parte delle nostre acque.

Un interessantissimo particolare di questa canna è dettato dal pack, che non prevede più gli elementi STRONG. Al loro posto, una chicca: un vero e proprio muletto da sette elementi, denominato T5 Redvo Margin Power. Aver paura di tirare, con questo pack, non servirà più!

Vertigo The Sign

Un nome, un programma. Questa è una canna che lascerà il segno. Perchè? Semplicemente perchè ha tutte le caratteristiche della ammiraglia, con una azione leggermente più “gentile” che permette di osare nelle sessioni di ricerca. Canna più fragile quindi? Non diremmo. E’ una canna a tutti gli effetti All Round, che cambia aspetto a seconda del kit punta che si applica. Una canna tanto bella quanto la prima fascia, a detta di Milo, con un prezzo inferiore. In pratica, una Redvolution mascherata da Vertigo.

Il Pack Vertigo

Due pack. Uno valido per tutte le situazioni di pesca ed uno indirizzato appositamente per il mondo della pesca alla carpa in acque commerciali. Come nel primo modello, anche in questo caso sono disponibili due elementi 6 e 7 STRONG per una maggiore sicurezza nelle pescate a corta distanza. Non mancano poi i consueti prolunghini, usuali in tutte le roubaisienne delle prime due fasce.

Dove Provarle?

Sicuramente in occasione degli eventi Milo che si svolgono nel periodo invernale, oppure facendo richiesta ad un punto vendita.

SEGUI I SOCIAL MILO

Per essere sempre aggiornati sulle novità Milo segui i social network del brand.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »