A Corbara la 2° prova del Provinciale Individuale Colpo di Rieti 2024

Dopo l’avvio al Laghetto La Valletta 2.0 di Cesano Romano, il campionato provinciale individuale di pesca al colpo di Rieti si sposta in acque libere. La seconda prova si è svolta domenica 17 marzo al Lago di Corbara nel tratto denominato Casa Scaricata.

Gara difficile da interpretare sia a causa della stagione appena iniziata ed il lago non ancora abituato alle gare, sia per il forte vento e la corrente che hanno reso complicata la pescata. Solamente verso la fine della gara le condizioni sono migliorate, regalando un aumento di pescosità tra carassi, qualche breme, sporadici gardon ed aspi. Una pescata che, visto il periodo, si è svolta prettamente all’inglese ad una distanza tra 25 e 35 metri. Inevitabile una situazione più avvantaggiata per i picchetti esterni, mentre chi è capitato nelle zone centrali del campo gara ha faticato molto di più.

Assoluto di giornata è risultato Egidio Aquilini della Lenza Jolly con 6,860 grammi. Un assoluto per soli 140 grammi, visto il terzo settore è stato vinto con 6,720 grammi da Antonio Paolemili del Fishing Club Tubertini. 

Quando siamo già al giro di boa del campionato, al comando della classifica progressiva c’è Daniele Pepe della Lenza Vejentana Milo in solitaria con quattro penalità.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »