690
Tabella dei Contenuti
Domenica mattina 18 giugno, prima vera giornata estiva dell’annata, si è tenuto il raduno-scuola dedicato ai minori, ideato e promosso dal Fisherman Club Salerno ASD.
Obiettivo di Giornata
Riuniti sul comodo e frequentatissimo molo di via Colombo a Salerno, tanti bimbi, genitori e staff del Club promotore per una domenica di mare e pesca sportiva, dove si è dato vita ad un evento che va ben oltre alla classica scuola di pesca. Si è trattato infatti di una giornata di scuola pratica e accattivante nel metodo di avvicinamento non solo dei bimbi, ma anche dei genitori.
Tutto a Disposizione
Gli istruttori hanno messo a disposizione degli intervenuti, bibite e generi di confort oltre alle immancabili attrezzature di pesca, canne, mulinelli, galleggianti, ami ed esche.
Teoria e Pratica di Pesca
Le spiegazioni e l’intrattenimento ludico hanno fatto si che, nonostante il caldo, gli intervenuti si siano divertiti sin da subito nelle catture e mai annoiati di seguire le costanti istruzioni nella cattura e nell’azione di pesca da parte degli istruttori.
Speciale è stata la cura nell’istruire i bambini all’avvicinamento alle esche ed ai pesci catturati, che da sempre sono un ostacolo, data la diffidenza e la paura generata nei pescatori in erba ed è stata tanta la gioia vista negli occhi dei piccoli pescatori nel rilascio dei pesciolini catturati.
L’importanza del Catch & Release
L’aria salubre marina, il relax della giornata spensierata , il rilascio degli amici pinnuti a suggellare lo spirito ludico ed educativo della giornata, hanno deliziato i bambini ed i genitori al punto di richiedere al piu’ presto la ripetizione dell’evento. Insomma una giornata speciale grazie agli amici del Fisherman Club Salerno!