E’ ancora l’Arno fiorentino ad ospitare la seconda prova del Trofeo Rapezzi, il campionato provinciale a squadre di Firenze. Giornata caratterizzata da molto sole e tanto, tanto caldo. Rispetto alla prima prova, il fiume non ha risposto molto bene, al punto che in alcuni settori sono stati sufficienti due catture di media taglia per portare a casa il risultato. Il pesce di grossa taglia ha comunque fatto la differenza, infatti guardando i settori si possono notare dei pesi fuori dal normale. E’ il caso di Alessio Sardi della Firenze Colmic Stonfo Londi che ha portato alla pesa ben 35 chilogrammi. Il secondo, supera solo i quattro chilogrammi. Pesi resi possibili, insieme ad altri undici chilogrammi in altri settori, grazie a grossi siluri e carpe. Per il resto, il pesce gatto è stata la cattura predominante. Da non escludere una resa inferiore del campo gara in seguito al memorial organizzato nella giornata precedente, sul medesimo campo gara.
Il trofeo di giornata è andato alla squadra A della Lenza Lastrense Colmic con dieci penalità. A seguire il Fishing Club Firenze – Free Fishing ASD squadra A con dodici penalità, davanti alla propria squadra B e la Campi Bisenzio Tubertini Stonfo con 14 penalità.
Scappa via in classifica il Fishing Club Firenze – Free Fishing ASD. Per i vincitori del primo trofeo della stagione, venti penalità complessive ed ora un vantaggio di ben undici penalità sul terzetto che insegue: F.C. San Felice Aurora A, Lenza Lastrense Colmic A e Firenze ASD APD Colmic Stonfo Londi D.
Si ringrazia per il materiale BR1