Ancora Sold Out per il Memorial Renato e Peppe 2023 della Lenza Praeneste

Memorial Renato e Peppe 2023

Ancora una volta la stagione agonistica della società laziale Lenza Praeneste Milo, con base a Palestrina, si apre con un evento che ricorda due dei suoi soci fondatori: Giuseppe Tronti e Renato Scarselletta. Il Memorial Renato e Peppe è diventato un appuntamento fisso per il gennaio degli agonisti romani di pesca al colpo. In più, ad ospitare il tutto ci ha pensato la classica stupenda location dei Laghi La Fiora di Palombara Sabina, nell’area nord est della provincia romana. 

Ancora sold out l’evento, con tutti i sessanta posti disponibili occupati nel giro di pochissimi giorni dalla pubblicazione della locandina. 

Giornata sicuramente difficile e tecnica, come spesso accade nei mesi invernali in questo impianto, con la pescata che è stata decisamente tecnica, specialmente nei picchetti centrali. Nonostante le temperature decisamente fredde, condizionate anche dalla neve caduta sul vicino Appennino, c’è stata una maggiore attività da parte delle carpe rispetto ai carassi, normalmente più attivi nel mese di gennaio. 

In una gara così difficile da interpretare, l’esperienza dei pescatori che partecipano alle manifestazioni più importante l’ha fatta da padrone. A registrare l’assoluto di giornata, scrivendo il proprio nome nell’albo dei vincitori per il 2023 è stato Dino Graziosi, che ha sfruttato al meglio il picchetto iniziale di gara totalizzando oltre quattordici chilogrammi di pescato. 

Inutile sottolineare che la vera festa si è svolta dopo le tre ore di gara, con panino con porchetta, ciambellone e bevande per tutti i presenti. Un classico della stupenda macchina organizzativa marchiata Lenza Praeneste e coordinata perfettamente dal presidente Marco Scarselletta. Una sorta di banco di prova in vista del grande evento previsto il 19 marzo, sempre ai Laghi La Fiora, con l’edizione 2023 del Milo Day Roma. Un evento che solo nel 2021 si è svolta anticipatamente a novembre, ma che per la stagione 2023 torna nella classica data di fine inverno  ed inizio primavera. Ed ovviamente in quell’occasione vedrà la partecipazione di Milo in persona, oltre che i principali esponenti delle società sponsorizzate Milo dell’area laziale, campana ed abruzzese.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »