Comunicazione ufficiale dalla Regione Lombardia sull’apertura della pesca, parole dell’Assessore Fabio Rolfi:
In merito alla ripresa delle attività sportive individuali, prevista dal Dpcm, la Regione Lombardia precisa che dal 4 maggio sarà consentita la pesca sportiva in quanto considerata attività sportiva a tutti gli effetti. Gli spostamenti potranno avvenire esclusivamente all’interno del territorio regionale, rimarrà il divieto di organizzare gare agonistiche e sarà obbligatorio rispettare tutte le norme di sicurezza previste, tra cui il distanziamento sociale e il divieto assoluto di assembramenti. Questo è quanto contenuto nel Dpcm in vigore dal 4 maggio, al quale Regione Lombardia si atterrà senza necessità di ulteriori interventi normativi.
Come sempre, rimaniamo in attesa del documento scritto che confermi quanto già anticipato dall’Assessore alle Politiche Agricole e Pesca, Fabio Rolfi.
Con questa precisazione, pare chiaro che sono consentiti gli spostamenti per attività sportiva, quale la pesca. E’ naturale che si debba attendere una nuova autocertificazione, come già anticipato dal Governo nella serata di domenica 26 Aprile.