Ci avviciniamo sempre di più al periodo delle mangianze. Con la primavera più vicina, ci si deve preparare per una delle pesche più emozionanti che ci siano.
Hart Fishing distribuita in Italia da Old Capitan, propone un diversi artificiali per la pesca in mare sulle mangianze.
Torito – pencil lure
Torito, un esca che non ha bisogno di troppe presentazioni. Da anni ormai è il terrore dei predatori che formano le mangianze.
La sua forma corta ( 80 mm ) e compatta ed il suo peso di 22 grammi, gli permette di essere lanciato a distanze considerevoli. Questo ci permette di stare a distanza dalla mangianza in modo da non turbare i pesci in predazione.
Nella fase di caduta ha un classico movimento a “wobbling” fortemente catturante, mentre nella fase di recupero presenta un nuovo scodinzolante adatto ad attrarre anche i pesci più diffidenti.
Visto i successi negli anni, Hart, per il 2022 ha aumentato la gamma delle colorazioni, passando così da 7 a 9 colori differenti.
E’ caratterizzato da un’anima in acciaio passante che ci permette di usarlo su qualsiasi predatore.
Toro e Toro XH – pencil lure
I fratelli intermedi, rispetto al torito, hanno una lunghezza tra i 110 mm e i 140 mm ed un peso che varia tra i 45 g e i 70 g.
Toro – WTD
Anche in questo caso la forma affusolata e il peso, permette di raggiungere grandi distanze nella fase di lancio anche in condizioni di vento forte e contrario.
Il corpo non poteva che essere rinforzato per permettere di combattere con i grossi tonni.
Essendo un WTD lavora al meglio con strappi alternati della canna, in modo da fargli avere quel movimento a zig zag tipico di queste esche.
Disponibile in 8 colorazioni differenti ( uguali alle colorazioni del Toro XH)
Toro XH
Tunnus – estremo
Il fratello maggiore delle esche presentate. Il corpo tozzo, una lunghezza di 145 mm e un peso di 72 g questa è l’esca a tutti gli effetti per i grandi predatori del mare, i tonni.
Sebbene sia un esca voluminosa ha un nuoto piuttosto stretto e risponde perfettamente e tempestivamente alle jerkate della canna. In fase di stop rimane fluttuante con la testa fuori dalla superficie dell’acqua, mentre il corpo rimane sommerso.
Ha la classica andatura fortemente catturante del WTD.