Siamo onesti, qual è il vero problema dei pescatori che amano affrontare spot differenti tra loro ed andare ad insidiare specie che nulla hanno a che fare le une con le altre? La canna.
Ma Perchè?
Beh, semplicemente perchè “spot che vai, attrezzatura diversa che serve”. Si, ok, non è scritto proprio in un italiano correttissimo, però il concetto si capisce. E se vi dicessimo che si potrebbe ridurre il tutto ad una sola canna? Un attrezzo polivalente, tanto robusto, quanto affidabile. Una canna con la quale si potrebbero praticare diverse tecniche di pesca, coadiuvando tutte le sue caratteristiche.
Parliamo di qualcosa che ci possa permettere di andare in canali o piccoli ambienti con corrente media alla ricerca di barbi, pesci gatto e carpe utilizzando tanto il pasturatore, quanto il galleggiante; oppure una canna che ci possa permettere di pescare “ignoranti” a galla in laghetto con il pane, la pallina di bigattino incollato o grossi pellet; o ancora, per gli amanti delle acque salate potrebbe essere una canna tanto valida per la pesca con la bombarda, quanto per la pesca a fondo all’orata oppure addirittura con il trancio di pesce alla ricerca di serra o gronchi. Stiamo parlando di una bolognese che definire All Round è, a dir poco, riduttivo.
Evora K7
La Evora K7 di casa Olympus non è quel tipo di prodotto che vi impedisce di averne altre più specifiche per determinate tecniche, ma è ciò che vi serve quando volete fare delle pescate veloci, con poca attrezzatura e, sopratutto, ciò che vi garantisce l’assoluta affidabilità.
Dovete andare in cerca di barbi molto combattivi, con il galleggiante ed in acqua medio lenta? La Evora K7 è la risposta.
State andando in cerca di grossi pesci gatto in acqua medio – lenta o in laghetto? La Evora K7 è la risposta.
Il vostro target sono le carpe in un laghetto estivo oppure a stalking in un piccolo corso d’acqua? La Evora K7 è la risposta.
In poche parole, se state cercando una canna da tiro, la Evora K7 E’ la risposta.
Dispone di tutte le caratteristiche tecniche che la rendono perfetta per svariate situazioni di pesca.
Lunghezza: due misure, 4.00 mt e 4.50 mt.
Casting: da 50 a 100 grammi, mantenendo tanto la sensibilità di vetta, quanto la potenza per lanciare.
Azione: Progressiva di punta, che non “blocca” immediatamente il pesce ma permette di stancarlo ed allo stesso tempo far divertire e non stancare il pescatore.
Materiali: il carbonio è in alto modulo, il che la rende leggera per la tipologia di canna che è (si parla di 235 e 250 grammi), con una importante spiralatura in Kevlar che la rende praticamente indistruttibile.
Anellatura: magari da una canna così non ci si aspetta chissà quale componentistica ed invece è una canna che vi stupirà. Anelli in Sic, con tutti i passanti in carbonio.
Prezzo: conveniente, assolutamente conveniente per quello che può servire.
Singola o Coppia di Canne?
Il consiglio è quello di avere sempre almeno due canne uguali a disposizione. Il motivo? Perchè se mai dovesse succedere qualcosa, la seconda canna vi permetterà di comportarvi nella stessa maniera nelle fasi di lancio e recupero del pesce. Ecco perchè è consigliata la coppia, intesa come lunghezza da 4.00 metri e 4.50 metri.
Al Mare
La versione da 4.50 metri è più consigliabile in mare perchè vi aiuterà a guadagnare metri sul lancio. Specialmente per chi volesse, durante il periodo estivo, andare a bombarda alla ricerca di aguglie, sugarelli e leccie stella. Mezzo metro non è tantissimo, è vero, ma vi assicuriamo che può fare la differenza specialmente nelle giornate ventose.
Anche per la pesca a fondo è più consigliata la misura lunga, sia che vi troviate dai moli che sulle banchine portuali. Vi permetterà di gestire meglio catture combattive come orate, saraghi, cefali, spigole e mormore.
Se invece state pescando con il vivo o con il trancio di pesce i predatori, è indifferente la lunghezza della canna. Forse, meglio la versione da 4 metri, che vi permetterà di tirare più “facilmente”, se così possiamo dire.
In Acque Interne
Poco sopra vi abbiamo elencate una serie di situazioni in cui la Evora può trovarsi a suo agio. Ora vi diciamo quali misure sono meglio. Beh, se al mare si predilige più la metratura maggiore, in acque interne vi consigliamo la metratura minore. In particolar modo se pescate su sponde ricche di vegetazione, con una 4 metri avrete una migliore gestione del lancio.
Se invece vi trovate in un ambiente più aperto, come un lago, lasciamo a voi la scelta della metratura più adatta alle vostre esigenze.
Andiamo a Trote?
Per una canna consigliata per la pesca in bombarda al mare, perchè non parlare anche di trota laghetto? E’ potente, vi permette di lanciare bombarde da almeno 40 grammi ed in caso di grosse trote, ha la schiena necessaria per portarle a riva. A voi le conclusioni!
Dove Acquistare la Evora K7
Dove acquistarlo? Inviaci un messaggio sui nostri canali social oppure al nostro numero WhatsApp. Ti diremo in quale punto vendita potresti reperirlo
SEGUI I SOCIAL OLYMPUS
Per essere sempre aggiornati sulle novità di casa Olympus segui i social network del brand: