Affidabilità, resistente e robustezza. Sono questi i tre punti chiave per una buona canna da spinning, studiata per la pesca a pesci non solo grossi, ma molto, molto combattivi. Senza uno di queste tre caratteristiche, la canna non è adatta. Yuki Competition, il marchio spagnolo distribuito in Italia da Betti Sport, lo sa e ha realizzato un prodotto apposito.
NUBA FLOAT
Questo è il nome del prodotto di cui vi parliamo in questa occasione. Una canna nata nell’annata 2020 e creata nell’arco di diversi mesi dopo intensi test e crash test. La Nuba Float è un prodotto di assoluta affidabilità e davvero molto potente. Trattandosi di un prodotto spagnolo, non poteva che essere realizzato per due pesche in particolare, da acque interne e mare.
Siluri e Tonni
I fiumi della Spagna sono pieni di siluri, con esemplari di grossissima taglia. Come accade in Italia, sono in diversi ad andare nel territorio spagnolo per cercare questi giganti delle acque dolci, pescando sia da riva, che da belly boat o kayak. Se da una parte si hanno pesci da oltre cento chili con un movimento abbastanza lento, dall’altra c’è la pesca in mare. La pesca sulle mangianze e su tonni oltre i cinquanta chilogrammi. Pesci rapidi, rapidissimi e potentissimi. La Nuba Float è la canna studiata apposta per queste situazioni.
Caratteristiche
Diversamente da quanto si possa pensare per le canne da siluro, la Nuba Float è una canna con fusto molto sottile. Il casting è compreso tra 120 e 300 grammi e questo la rende ideale per diverse situazioni di pesca. Dalle pesche con esche siliconiche e teste piombate per il vertical sui siluri, a grossi popper o jerk per pesci di mare. Tonni, barracuda ed anche leccie amia.
Azione semiparabolica, con enorme riserva di potenza. Dispone di un’anellatura a doppio ponte con anelli Fuji Alconite ed il manico in neoprene antiscivolo per una perfetta presa durante il lancio ed i combattimenti. Una canna davvero ideale per grosse catture e combattimenti anche di lunga durata. Un esempio? Date un’occhiata ai video di casa Yuki, sia per il mare che per le acque interne.