Dopo aver parlato di sabiki e tataki, continuiamo a trattare il mondo delle acque salate marchiato Colmic. Un settore che il brand toscano ha particolarmente a cuore, specialmente per quel che riguarda la pesca da natante. Questa volta però torniamo su una tecnica più italiana, se così vogliamo definirla. Andiamo a parlare di pesca a bolentino, una specialità in cui i pescatori italiani si sono distinti in tutta Europa conquistando svariati titoli mondiali ed europei. Ed ovviamente non potevano mancare anche uomini Colmic tra i pescatori più titolati.
Vi presentiamo in questo specifico caso una canna non nuova nel catalogo Colmic, presente da diversi mesi, che continua a riscontrare grandi consensi. Si tratta della canna Sea Lion Superior. Un articolo che si adatta perfettamente tanto al garista, quanto al pescatore amatoriale.
SEA LION SUPERIOR
Come sempre molto accattivante la grafica delle canne Colmic. Sobria, ma allo stesso tempo distintiva del marchio. Presentano una pezzatura abbastanza lunga per la tipologia di canna che sono. Hanno infatti un ingombro di circa 140 cm e si caratterizzano per una importante versatilità.
Si possono utilizzare sia per pescate di fondo per pesci di grossa taglia come orate, tanute e pagelli, che a mezz’acqua per sgombri e sugarelli. Ecco spiegato il motivo per cui la serie è composta da due canne.
Le Due Versioni
Una versione presenta un casting da 40 – 200 grammi, ottimale pertanto per pescate a mezz’acqua o in fondali non eccessivamente profondi.
La seconda versione invece ha un casting che varia da 70 a 300 grammi. Una canna realizzata per pescate più “cattive” a profondità maggiori.
Vettini Intercambiabili
Come la maggior parte delle canne da bolentino, anche le Sea Lion Superior presentano tre vettini intercambiabili. In questo modo il pescatore può scegliere la sensibilità di vetta a seconda del posto o delle catture che vorrà andare a cercare.
Essendo una canna da bolentino dispone inoltre dei classici blocchi teleregolabili per migliorare la propria esperienza di pesca. La Sea Lion Superior, come detto, non è un prodotto di ultima realizzazione, ma grazie al rapporto qualità / prezzo davvero eccellente si continua a proporre come una canna valida da avere nel proprio fodero. Disponibile nell’unica misura da 320 a 400 cm.
RIVENDITORI
Le Sea Lion Superior le potete trovare o ordinare nei punti vendita Colmic, tra cui:
- Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
- Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI
- Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI
- Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
- Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI
- New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI