Come arrivare?
Inserire su Google Maps l’indirizzo : Quingentole – Via Strada Belguardare
Caratteristiche del canale
Larghezza canale da 20 a 35 metri. Profondità da 1,5 metri a 2,5 metri. Fondo melmoso con presenza di folti canneti su entrambe le sponde.
Corrente assente. Strada sterrata alle spalle del pescatore separato da declivi molto inclinati in erba. Livello dell’acqua a pari della sponda naturale molto larga.
Massiccia presenza di novellame in costante crescita di carpe e carassi a partire da maggio fino a settembre. Pesca molto veloce con canne da 1 a 3 metri di lunghezza. Possibilità di catturare fino a mille pesci nell’arco delle tre ore di gara.
Pesca alternativa in prossimità della sponda opposta a carassi di taglia e qualche carpa con l’inglese o bolognese. Disponibilità posti: 320 posti totali su un’unica sponda.
Attrezzatura ed esche consigliate
- ROUBASIENNE100
- FEEDER90
- CAGNOTTI100
- VERMI85
Specie Ittiche
Carassio – Carpa – Pesce gatto – Alborella – Siluro – Scardola
Notizie indispensabili
Nei mesi caldi sono indispensabile molta acqua fresca per dissetarsi e grandi ombrelloni per proteggersi dall’afa presente a causa degli argini molto alti che impediscono una continua circolazione dell’aria.
Da non dimenticare
- Guadino a manico lungo da almeno 2 metri
- Nassa a maglie ultrasottili
- Falcetto
- Ombrellone
- Stivali
- Corda per scendere dalla sponda
Tipologia di pastura
- Pastura chiara a grana fine molto dispersiva in superficie di colore nocciola –> quantità consigliata da 4 a 10 litri Pro Natural Bait-Tech
- Indispensabili cagnotti da innesco tipo maialini o Fifies
AGGIORNAMENTO PESCOSITA’
Il campo gara è al momento inesistente. La Fipsas di Mantova non utilizza più questo corso d’acqua nel tratto in questione e la vegetazione ha preso il sopravvento. La pesca è comunque consentita.
INVERNO – Pesca non possibile
PRIMAVERA / ESTATE – Pesca praticabile