INDICAZIONI STRADALI
Destinazione da impostare sul navigatore: Spinadesco.
Una volta entrati in paese, seguire la strada fino all’incrocio in cui svoltare a sinistra. Dopo circa 200 metri svoltare a destra, verso una strada che tende ad andare in discesa e poi salire sul ponte principale che attraversa il canale.
CARATTERISTICHE
Larghezza canale circa 35 metri, profondo 3,5 – 4 metri. Fondo melmoso e assenza di vegetazione subacquea. Corrente assente; è presente superficialmente in giornate ventose dipendente dall’azione che il vento imprime sui primi strati d’acqua. Sponde in cemento; la strada asfaltata è adiacente al canale. Sponde inclinate con profondità stabile da sette metri da riva.
NOTIZIE INDISPENSABILI
In quanto vige il regolamento regionale della Lombardia la quantità massima detenibile pro capite di cagnotti non può superare i 500 grammi.
SPECIE ITTICHE
Carassio – Carpa
Abramide – Acerina
Lucioperca – Pesce gatto
Aspio – Scardola – Siluro
ATTREZZATURA ED ESCHE CONSIGLIATE
- ROUBAISIENNE100
- TECNICA INGLESE80
- FEEDER80
- VER DE VASE100
- BIGATTINO80
- VERME50
ATTREZZATURA INDISPENSABILE
- Guadino a manico lungo da almeno 4 metri
- Nassa di almeno 3,5 metri
- Appoggia punte su treppiede
PASTURA CONSIGLIATA
- Pastura scura a grana medio-fine di colore nero o marrone scuro per abramidi, carassi e carpe –> quantità consigliata: dai 2 ai 6 litri – Alkimia Magica Breme Milo – Wonder Black Colmic – Bait-Tech Pro Natural Dark
- Terra di somma con fouilles per abramidi e acerine –> quantità consigliata: da 1 a 2 litri
- Terra nera di talpa con fouilles o pinkerini per abramidi e carassi –> quantità consigliata: da 4 ai 6 litri
- Cagnotti in colla per carpe e carassi con aggiunta di ghiaino in presenza di possibili movimenti di acqua –> quantità consigliata: da mezzo chilo a un chilo in gara.