Senza le varie manifestazioni e dopo due mesi di divieto di pesca, nelle ultime settimane sono stati centinaia e centinaia i pescatori che si sono riversati sui canali mantovani. Dal Canale Fissero sui campi di Garolda e Ca Vecchia, a Formigosa, Sustinente fino al Canal Bianco ad Ostiglia. Ma non solo. Anche Canale San Siro, Gherardo a Bagnolo San Vito, Fossalta Superiore a Magnacavallo ed ovviamente i Laghi di Mantova. Tutti corsi d’acqua gestiti dalla Fipsas di Mantova.
Considerata quest’altissima presenza di pescatori lombardi, la sezione provinciale Fipsas ha deciso per lo sfalcio totale di tutti i campi gara per renderli sempre più accoglienti.
Ottima la resa dal punto di vista della pescosità di tutti i canali mantovani. I Laghi offrono sempre tanto pesce, in un contesto perfetto per il periodo. Anche il Canale Fissero è tornato ai fasti di un tempo, dopo le difficoltà dell’annata 2019. Carassi, carpe, breme, alburno cefali ed anche siluri, per gli amati del genere, le specie più catturate.