Domenica 23 ottobre Milo è tornato a gareggiare nell’area romana. L’occasione è stato un evento organizzato dal negozio Cassia Fishing Tackle ed in particolare da Daniele Pepe. Daniele è uno dei principali componenti della società Il Triotto Nuova Tiburtina Milo, con cui si è anche laureato campione regionale Lazio nel 2021. Inoltre, insieme ai compagni Danilo Mercuri, Carlo Maria Imperiali ed Alessandro Ciocchetti ha partecipato all’ultimo Trofeo di Serie A6.
Il Lago La Valletta 2.0
Ad ospitare l’evento un nuovo lago preso in mano proprio da Daniele Pepe insieme al negozio sulla Via Cassia. Si tratta del Carpodromo La Valletta 2.0 che si trova a Cesano Romano. Parliamo dell’area di Roma Nord, praticamente a due passi dall’abitato di Formello che i calciofili conosceranno per ospitare il centro sportivo della S.S. Lazio. Un lago in grado di ospitare una cinquantina di pescatori, popolato da diversi esemplari di carpe di piccola e media taglia, oltre che tanti carassi. Regala sempre una buona pescosità, pescando abbastanza fine senza dover utilizzare elastici grossolani o diametri importanti.
Il Week End di Milo
Dopo un anno di assenza, Milo è tornato nell’area romana, dove è presente sponsorizzando diverse società. Una presenza dettata anche dall’ottimo lavoro del suo agente Carlo Maria Imperiali. Il week end in questione è il primo di tre trasferte nel Lazio. Oltre a questo evento, ad inizio dicembre ci sarà l’ormai consolidata manifestazione del Milo Day Latina al Lago Sessano Pesca Sportiva e nel mese di marzo si tornerà alla Fiora per il Milo Day Roma della Lenza Praeneste Milo.
In questa occasione Milo è arrivato nella serata di venerdì, per pescare in un evento denominato a Pesca con Milo il sabato. Domenica poi l’evento principale, con il Trofeo Milo Roma.
Trofeo Milo Sold Out
Nemmeno il tempo di pubblicare la locandina che la gara si è immediatamente riempita. Cinquanta posti disponibili e cinquanta posti occupati tra sponsorizzati Milo e non.
Un Lago Generoso
Nonostante la capienza esaurita, il pesce si è dimostrato in ottima attività. Un fatto dettato anche dalle temperature atmosferiche decisamente alte per il periodo, quasi al limite dell’estivo. Significativo il fatto che il settore meno pescoso ha visto un vincitore con oltre sette chilogrammi di peso, seguito da otto, nove, dieci, dodici chilogrammi, fino all’assoluto di diciassette chilogrammi.
Assoluto…di Casa
Effettivamente il vincitore si può dire che sia proprio di casa. A vincere la manifestazione è stato infatti Carlo Maria Imperiali, alfiere del TNT Milo ed agente per Lazio ed Umbria del brand milanese. Per lui oltre diciassette chili, sfruttando al massimo il picchetto esterno con la sponda laterale libera. A seguire con sedici chilogrammi Florin e terzo con poco meno di 16 chili Grigorica. Per i primi tre, più i vincitori di settore, tutti premi in prodotti Milo.
Presentazione Novità 2023
Non poteva che essere anche l’occasione per esporre per la prima volta alcune novità del 2023. Ed ovviamente di queste novità, le più attese erano le nuovissime roubaisienne Redvolution V3. Una canna che vi presenteremo prossimamente, ma che intanto potete ascoltare da Milo con il video allegato qua sotto. Se non siete romani non vi preoccupate, perchè avrete occasione di visionarle sia ad Ostellato nel week end del 29 e 30 ottobre, sia ai Laghi Tensi nella giornata del Primo Novembre.