Dopo le fatiche di giugno tutte ad Ostiglia, tornano in pesca i 31 iscritti al Provinciale Feeder di Mantova. Questa volta è il turno del Fissero a Cavecchia, già protagonista la settimana precedente per il provinciale feeder a coppie. Tutte manifestazioni organizzate grazie all’impegno della società Lenza Paradiso Trabucco.
Inutile dire che è stata una gara caratterizzata da temperature davvero roventi, superiori ai 35 gradi, che sul cemento di Cavecchia risultano ancora più elevate. Nonostante le condizioni meteo proibitive, il canale si è rivelato in formissima. E’ stato catturato davvero tantissimo pesce, con pesi importanti. Tutti e tre i vincitori di settore hanno chiuso con oltre dieci chilogrammi di pescato, tra cui 13500 grammi di Mauro Quaresmini della Voltese Trabucco. In complessivo sono uscite diverse breme di taglia media attorno ai 150 grammi, oltre ovviamente a qualche pesce di taglia tra breme e pesci gatto, pescando anche all’altezza del primo gradino a meno di 10 metri di distanza.
Al momento la classifica progressiva vede il podio virtuale occupato da tre agonisti della Lenza Paradiso Trabucco. Comanda Mauro Felicani con tre penalità, davanti ad Andrea Venturini con quattro e Fabio Sisti con cinque penalità. Manca ancora una prova che decreterà vincitore e qualificati alla prima prova del Campionato Italiano Individuale Feeder 2023.