INDICAZIONI STRADALI
Impostare il navigatore sul paese di Boretto. Una volta giunti sulla grande chiavica presente sulla Strada Provinciale che costeggia il Po, svoltare a sinistra per la strada che passa in Paese e vi porta sul campo gara.
CARATTERISTICHE
Larghezza canale circa 40 metri, profondo da 1,5 metri a 3 metri. Fondo melmoso con presenza di molluschi bivalvi e numerose lumache d’acqua. Corrente assente da fine aprile a maggio. In aumento col passare dei mesi con velocità massima nei mesi estivi a causa della forte richiesta di acqua da parte dell’agricoltura. A differenza del tratto di canale alla Mandria, la strada scorre sull’argine circa cinque – sei metri più in alto rispetto al posto di pesca. Dai primi di settembre assenza di corrente per chiusura paratoie e asciutta totale da i primi di ottobre.
Disponibilità posti: 120 posti totali circa con ampliamento su sponda opposta per altri 60 picchetti. Gestione FIPSAS Reggio Emilia.
AGGIORNAMENTO PESCOSITA’
Canale in asciutta nel periodo invernale
SPECIE ITTICHE
Carassio – Carpa – Abramide – Aspio – Siluro – Scardola – Alborella – Barbo – Pesce Gatto Americano
NOTIZIE INDISPENSABILI
- Un guadino a manico lungo da 3 metri.
- Nassa minimo 2,5 metri
- Falcetto
- Pedana
- Paletto per segnalare variazioni di livello del canale
- ROUBAISIENNE80
- TECNICA INGLESE80
- FEEDER100
- BIGATTINO100
- VERME80
- VER DE VASE80
PASTURA CONSIGLIATA
- Pastura chiara a grana medio – fine di colore giallo – marrone per carassi e carpe –> quantità consigliata da 6 a 8 litri
- Terra scura argillosa da miscelare con pastura in misura dal 10 al 50% a seconda della velocità della corrente
- Cagnotti in colla e da fionda –> quantità consigliata: un chilo