Avete letto bene il titolo dell’articolo: Cintura Reggicanna.
Esistono davvero? Assolutamente si.
Ma sono utilizzate? Caspita!
Dove? Sopratutto in mare.
Si tratta di un prodotto che non molti conoscono e che non molte aziende producono. Una di queste però è l’azienda Milo, che sulla base dell’infinito successo negli anni nell’ambito della pesca in bolognese, ha voluto soddisfare le esigenze dei pescatori che richiedono un prodotto di questo tipo. Questa tipologia di cintura non è nuova al brand con sede a Milano città. Già in passato erano disponibili dei modelli simili, ma ovviamente con il passare degli anni ci sono state delle modifiche che hanno permesso al prodotto di risultare più performante e piacevole da utilizzare.
Questa cintura è realizzata con un particolare materiale resistente, ma molto leggero. E’ regolabile per l’altezza desiderata della canna e si aggancia facilmente alla vita con…una semplice cintura! Per indossarla è facilissimo e bisogna…anzi no, vi lasciamo al video qua sotto in cui viene spiegato tutto in dettaglio.
Acque Interne e Mare
Come detto è un articolo molto utilizzato per la pesca in mare, specialmente quando si utilizzano le bolognesi da 8-9-10 metri dai moli o dalle banchine dei porti. Specialmente per le misure così lunghe, è molto utile perchè aiuta il pescatore a non affaticarsi troppo e gli permette di passare più tempo in riva al mare o fiume.
Dove Reperirlo
Questi articoli sono reperibili nei punti vendita Milo tra cui: