Dopo il successo dell’evento a Rivoli, Colmic torna nell’area piemontese con il Colmic Day Torino. Una manifestazione organizzata dalla società ASD Malandrini Colmic che si è svolta presso il Lago Primavera. Parliamo di uno dei laghi più utilizzati dagli agonisti torinesi e che ospita diverse manifestazioni provinciali targate Fipsas.
Colmic ha voluto dare importanza ad una delle società di pesca al colpo più attive nell’area torinese. Per l’occasione è stato infatti anche presente il CT della nazionale italiana seniores e neo componente della Nazionale Master di pesca al colpo, Rudy Frigeri. Un’occasione unica per i quaranta pescatori torinesi di scambiare due chiacchiere con il due volte campione del mondo. Presente inoltre anche l’agente di zona Mirko Govi che ha curato tutta l’organizzazione.
Maltempo dominante
Come purtroppo accaduto nel resto d’Italia, anche in questo caso la gara è stata caratterizzata dal maltempo. Più pioggia che freddo, che ha obbligato tutti i presenti a pescare sotto l’ombrellone. La pescata è stata effettuata sia utilizzando la roubaisienne, sia la tecnica dell’inglese. Non altissimo il pescato, dettato sicuramente dal periodo autunnale con continui sbalzi di temperatura e l’alta partecipazione.
L’assoluto di giornata è stato Paolo Gallo con oltre undici chilogrammi di pescato. Alle sue spalle, con circa otto chilogrammi, Francesco Fiorentino. Tutte le premiazioni sono state effettuate con prodotti Colmic tra buffetteria e canne.
Per l’occasione è stata effettuata anche una presentazione delle novità Colmic sia del 2019, che del 2020. Le roubaisienne hanno catalizzato l’attenzione di molti, ma non sono mancate attenzioni anche per la nuova buffetteria rigida. Nonostante non ci sia stato un evento dedicato al feeder, le novità della linea per la pesca con il pasturatore sono state visionate anche da chi a Torino pratica questa tecnica.
L’appuntamento per gli sponsorizzati Colmic è ora per domenica 1 dicembre. 4° Colmic Day Nord ai Laghi Tensi, colpo e feeder.