Colmic presenta il Nuclear MR42 per la Pesca delle Orate

Amo da Orate Nuclear MR42
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Qual è la parola d’ordine quando l’obiettivo sono orate o grosse sparidi in generale? Facile. Resistenza ed affidabilità. Della canna? Sicuramente, ma con pesci dall’apparato boccale molto, ma molto robusto, è più importante utilizzare degli ami adatti per l’occasione. Ami che non possano essere aperti da pesci estremamente combattivi o addirittura spezzati. 

Colmic, una Ampia Scelta

Se parliamo di Colmic, diventa difficile fare una scelta. Il numero di ami presenti nel catalogo dell’azienda toscana è molto alto e tutti decisamente validi. In questo caso ci soffermiamo però su un modello in particolare, che forse ha una piccola marcia in più per voi appassionati di pesca in mare e, più precisamente, appassionati di orate, saraghi e grossi sparidi.

Nuclear MR42

Il nome Nuclear è sinonimo di affidabilità. Da anni i migliori ami di casa Colmic fanno parte di questa sottocategoria. I Nuclear sono una linea fondamentale per il marchio con sede a Reggello e la scelta di inserire il modello MR42 sotto la sigla Nuclear, la dice lunga.

La serie MR42 si presenta da sola. Amo a gambo medio – corto, ma sopratutto punta ricurva e decisamente appuntita, con micro ardiglione ben visibile. La sua forma lo rende ideale per l’innesco di esche voluminose, come cozza o gambero per orate e dentici oppure per innescare vermi, pezzi di sarda o alice nella ricerca di grosse spigole o serra.

Dalla Bolognese al Bolentino

Considerate le misure in cui è realizzato, può essere utilizzato allo stesso tempo sia per la pesca in bolognese da riva, sia a bolentino. E’ presente dalla misura 4 alla misura 2/0. Le misure “più piccole” sono consigliate per l’innesco del koreano, dell’arenicola o della polpa di gambero. Le misure più grandi per l’innesco di cozza, tranci di sarda o gamberi interi.

Rivenditori

Il Nuclear MR42 è disponibile in tutti i negozi che trattano il marchio Colmic:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »