Anche quest’anno si sono conclusi i campionati provinciali di Varese per la specialità spinning sia in torrente, che in laghetto. Per quanto riguarda le acque libere, il campo gara designato per la manifestazione è stato il Torrente Margorabbia a Momtegrino Valtravaglia con 2 prove per il campionato individuale e 2 per il campionato a coppie. A livello individuale si è imposto Magagnoli Giorgio del A.S.D.P. CARAVATE. Argento per Felini Stefano della stessa società, mentre il terzo gradino del podio è stato occupato da Beltrami Riccardo della A.S.D.P. KILLER FISH di Vedano Olona.
Nel campionato a coppie, sempre in torrente, la vittoria finale è andata alla coppia composta da Daniel Costanzo e Valentino Vidrasc della A.S.D. RANCINA 2008. Seconda classificata la coppia Magagnoli Giorgio e Tersigni Andrea della A.S.D.P. CARAVATE. Gradino più basso del podio occupato da Bizzarri Samuele e Pisone Cristian della A.S.D.P. KILLER FISH.
Passando invece al provinciale a coppie spinning laghetto, disputato al lago Candido di Caravate, i padroni di casa hanno monopolizzato il podio.
1° De Martin Ivan – Tomasina Samuele
2° Magagnoli Giorgio – De Martin Nicolò
3° Giusti Antony – Spina Leonardo.
Un ringraziamento ai direttori di gara Merotto Mariano per il torrente e Martelli Giorgio per il laghetto.