Si è svolta nel Lago Cixerri a Villaspeciosa nel Sud Sardegna la semifinale di Coppa Italia Fisheries 2021 per la zona Sardegna. Alla manifestazione hanno preso parte 20 atleti provenienti dalle selezioni tenutesi nelle province di Cagliari e Sassari. La prova è stata organizzata dal collaudato gruppo dell’ASD Fishing Villasor con il supporto della federazione nella persona del Sig. Domenico Milillo coadiuvato da Roberto Virdis.
Gli atleti in gara nonostante la perfetta predisposizione del campo gara con stopper e ispettori di sponda hanno comunque dovuto fare i conti, come ormai di consueto in queste ultime gare sul Cixerri, condizioni meteo difficili. La forte piovosità della giornata ha reso la giornata davvero complessa ma almeno l’assenza di vento ha risparmiato i presenti.
Nelle nasse un buon numero di carpe per tutti gli atleti a conferma della crescente pescosità del lago legata alla stagione primaverile.
QUALIFICATI ALLA FINALE
Ai fini della classifica assoluta di giornata, che consente l’accesso diretto alle finali nazionali, va fatta menzione al risultato ottenuto dall’ASD Fishing Villasor che dei quattro settori ne conquista ben 3 e per di più avendo solo 3 atleti iscritti.
Ottengono un primo di settore gli atleti Erriu Nicola (ASD Fishing Villasor) con oltre 20 kg, Curridori Andrea (ASD Coxinas Villacidro) con 13,7 kg, Monti Antonio e Mureddu Paolo (entrambi ASD Fishing Villasor) rispettivamente con 12,2 kg.
Da segnalare gli ottimi secondi di settore degli atleti Arcadu Tonino (Lerno Pattada), Becugna Gianfanco (Logudorese Pesca Ozieri), Spolitu Cinzia (Logudorese Pesca Ozieri) e Deliperi Francesco (Lerno Pattada).