[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
COPPA FISHERIES CALABRIA 2019 – VINCE VALERIO SICILIANO
La prima edizione della Coppa Fisheries Calabria si è conclusa nella giornata di domenica 18 novembre. Un campionato nato proprio per quest’anno per il diffondersi della tecnica del feeder anche nella regione più a sud della Penisola, Sicilia esclusa ovviamente. Per la terza volta consecutiva, dopo le prime due prove, ad ospitare la gara è stato il Lago Farneto di Altomonte. Per ulteriori notizie su questo bellissimo impianto quasi naturale, vi rimandiamo all’articolo inerente alla prima prova della manifestazione. VEDI QUI
Dieci i presenti all’ultimo prova dei dodici iscritti. Numeri ancora abbastanza bassi, ma è inevitabile se consideriamo che questa manifestazione è partita solo quest’anno. Di sicuro si tratterà di un interessante inizio per la diffusione del feeder in terra calabra.
Classifica progressiva e finale
Come da regolamento la classifica finale è stata redatta sommando i due migliori piazzamenti, più il mezzo scarto della prova peggiore. La vittoria finale è andata a Valerio Siciliano che ha vinto grazie ai migliori piazzamenti a parità di punteggio. Cinque penalità per Siciliano e per Pasquale Piragine, ma i due primi di settore di Siciliano hanno prevalso. Gradino più basso del podio per Filiberto Aragona con sei penalità.
Insieme ai tre appena citati, accedono alla semifinale zonale anche Fabiano Iannelli, Francesco Grosso e Carmine Imbrogno. Semifinale zonale che si svolgerà in data da definirsi al Lago Torrette di Eboli assieme ai qualificati della selettiva Coppa Fisheries Basilicata.
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”37871,37870,37869,37868,37867″][/vc_column][/vc_row]