Si delinea il tabellone delle semifinali valide per la Coppa Fisheries Feeder 2020. Anche la Liguria, con l’unica selettiva di Genova, ha chiuso il suo trittico di selettive, rese complicate dall’alluvione di novembre. Il Lago Gallinara, nell’area di Albenga, ha infatti subito ingenti danni dopo la piena del Fiume Centa. L’impegno della società locale, la ASD Gallinara, ha però permesso di ripristinare il lago e permettere lo svolgimento della manifestazione. Non solo, la stessa società sarà promotrice di futuri eventi di pesca a feeder e pesca al colpo, così come l’altra società ligure Pescatori Valli Genovesi Tubertini, organizzatrice della coppa.
Ottima la partecipazione dei pescatori liguri. Fino ad un paio di anni poteva essere impensabile, ma quest’anno hanno preso parte all’evento ben ventuno concorrenti provenienti da tutta la Liguria. Buona la resa delle prime due prove, mentre è stata più difficile la terza sia per i motivi già spiegati, sia per la stagione invernale.
A conquistare l’edizione 2020 della Coppa Fisheries Liguria è stato Marco Ferrero della ASD Gallinara, davanti al socio Marco Comparini. Medaglia di bronzo per Roberto Eichholzer. Dai ventuno concorrenti i primi dieci vanno alla semifinale che si svolgerà nel week end del 28 e 29 marzo sempre al Lago Gallinara. Fino allo scorso anno i qualificati della Liguria gareggiavano con quelli del Piemonte, ma essendo piena quella semifinale, si è optato per una semifinale ancora in Liguria.