[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
LA COPPA FISHERIES FEEDER 2019 SBARCA IN SARDEGNA
Nella mattinata di domenica 25 novembre si è svolta la tanto attesa prima prova della Coppa Fisheries per la zona Sardegna. Un clima piuttosto umido e una leggera pioggia hanno accolto al raduno i 20 partecipanti iscritti per la prima edizione della manifestazione ben nota a livello nazionale.
Scenario della manifestazione il Lago Cixerri. Un bacino già teatro di numerose competizioni e notoriamente redditizio con la tecnica del feeder, dedicato alle carpe nelle stagioni calde. Tuttavia lo spot, essendo scarsamente praticato nei periodi invernali, si mostra come una vera e propria incognita nei periodi più freddi. Già al raduno la perplessità regna tra i partecipanti. La preoccupazione di un potenziale cappotto è nell’aria.
La pioggia accompagna la prima ora di gara, per poi lasciare spazio ad un vento moderato da sud ovest che increspa l’acqua, già piuttosto torbida in ragione delle recenti abbondanti piogge. I concorrenti, adottando il regolamento nazionale della Coppa Italia non si sono certo dati per vinti. Durante le quattro ore di gara hanno effettuato qualunque tentativo utile a portare qualche pesce a guadino e scrollarsi di dosso un pesantissimo “zero”.
Classifica di giornata
La giornata si è rivelata molto difficile fin da subito. Solamente verso fine gara c’è stato un miglioramento sull’attività delle carpe. Ad avere la meglio su tutti con una prova perfetta è Antioco Loi, atleta dell’Albatros San Gavino. Antioco è un esperto conoscitore del luogo e pescatore al colpo che recentemente ha intrapreso con buoni risultati anche la tecnica col pasturatore. Dietro di lui tutti gli altri, tra cui segnaliamo le buone prove di Nicola Erriu, Massimo Maccioni e Sebastiano Sedda che riescono a spuntarla sui rispettivi settori.
Essendo solo la prima prova chiaramente ai fini della classifica tutto è ancora da decidere. Il passo falso di alcuni nella giornata odierna potrà essere certo recuperato già alla seconda prova prevista fra due settimane.
SETTORI – prova 1 CIF settori
PROGRESSIVA – prova 1 CIF
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”37953,37952,37951,37950″][/vc_column][/vc_row]