Daniele Pepe vince il Milo Day Roma 2023

Milo Day Roma 2023
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lenza Praeneste e Laghi La Fiora. Un binomio che nel mese di marzo significa una sola cosa: la festa romana di Milo. Un evento consolidato, che lo pone tra le principali manifestazioni del brand milanese dopo l’International Milo Day ed il Milo Day Centro Italia dello Stadio Overfish. I numeri sono ridotti rispetto alle due gare sopra citate, ma solo perchè il lago di Palombara Sabina non può offrire una capienza superiore ai sessanta posti. Un numero comunque importante di partecipazione, con presenze proprio da tutto il centro Italia tirrenico.

Tabella dei Contenuti

L’Edizione 2023

Un anno e mezzo di distanza tra la quarta e quinta edizione di questo sentito evento. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che essendo saltate le edizioni nella primavera 2020 e 2021 a causa delle varie problematiche legate alla pandemia per Covid-19, nel 2021 l’appuntamento è stato spostato in autunno. Un autunno, quello del 2021, davvero ricco di impegni, quasi senza sosta. Per evitare che si ripetesse lo stesso “problema” l’anno successivo è stato deciso di attendere 18 mesi e riportare il Milo Day Roma nella consueta collocazione di fine inverno. Una scelta azzeccata sotto molti punti di vista, oltre che logistici. Temperature più miti, pescosità comunque buona ed assenza di altre vicine manifestazioni aziendali del marchio Milo.

I Partecipanti

Come detto, sessanta presenze a rappresentanza delle principali società di Lazio, Umbria e Campania. Dal sempre presente CLT Terni al Triotto Nuova Tiburtina dell’agente di zona Carlo Imperiali. Ovviamente presenti diversi soci della Lenza Praeneste, società organizzatrice e Team Gladiator del Lago Sessano Pesca Sportiva. Per quanto riguarda invece la Campania presente Gaetano Schiavone ed Antonio Coda per il San Marzano, il Lenza Club Avellino capitanato dal presidente Eugenio Del Gaudio e la new entry del 2021, il Fishing Club Pontecagnano.

La Gara

Classica durata di gara con fine entro le 12.30 in modo da poter procedere con le premiazioni e sopratutto il pranzo offerto dalla società organizzatrice per tutti i presenti, pescatori ed accompagnatori. Classica giornata romana di metà marzo, con temperature miti a partire dalla metà mattinata. 

Classica pescata quella al carpodromo de “La Fiora” con le due opzioni della pesca sul fondo ed a galla, proprio grazie ai primi caldi primaverili che nei giorni antecedenti la gara hanno scaldato gli strati superficiali dell’acqua. Tutto sommato buona la pescosità, con settori vinti con pesi tra dieci e diciotto chilogrammi e solamente qualche picchetto che ha sofferto, al punto che ci sono stati anche un paio di cappotti. 

Milo Laghi La Fiora

Classifica Assoluti

Premiazioni degli assoluti per i primi cinque classificati e vittoria finale per Daniele Pepe, che è riuscito a vincere nonostante fosse nel primo settore con il primo di campo normalmente favorito. Per lui 18.630 grammi è vittoria della roubaisienne MG10. Secondo posto assoluto per Mario Verna per 14.440 grammi e gradino più basso del podio per Milo con 13.320 grammi. Chiudono gli assoluti, al quarto e quinto posto, i due giovanissimi del Team Gladiator Lorenzo e Nicholas Stevanella con 12.450 e 11.820 grammi.

Conclusioni

Grande soddisfazione non solo da parte dei partecipanti, ma anche per l’organizzazione, il lago e Milo stesso. Il Milo Day Roma è sempre una grande festa, tra tanti amici che hanno il piacere di ritrovarsi, qualunque sia l’esito finale della manifestazione. Appuntamento? Per il prossimo anno, naturalmente!

Le Foto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »