Seconda metà di ottobre ed ormai ci siamo definitivamente. Il periodo della pesca ad eging è partito in tutta Italia. Dal Mar Ligure alla Sicilia, fino alle coste adriatiche del Veneto. Una tecnica di pesca che ogni anno che passa sta scoprendo sempre più appassionati. Spesso è quasi più una curiosità l’eging. Qualcuno lo prova e non ne sente il gusto. Qualcun’altro invece scopre una nuova tecnica da praticare.
Canne, egi, porta egi e mulinelli. Questi sono i prodotti più ricercati, ma un ruolo fondamentale che spesso molto sottovalutano ce l’ha anche il filo. La pesca ad eging è un po’ come il feeder, lo street fishing, il trout area ed il rockfishing. Una tipologia di pesca che richiede molta sensibilità. Non basta solo la vetta della canna, serve anche un aiuto dal filo in bobina.
Importanza Trecciato
Ed allora il trecciato diventa estremamente importante. Un vero e proprio trecciato da eging non esiste, o meglio non ne abbiamo mai parlato. Ci ha pensato la Duel, marchio giapponese specializzato nello spinning e nell’eging distribuito in Italia da Kalikunnan Italia.
Il nuovo arrivo di ottobre si chiama Hardcore X8 Pro Egi. Un nome che spiega esattamente la sua funzionalità. Disponibile in bobine da 150 metri che possono essere tranquillamente utilizzate per due mulinelli se si pesca da riva. Un trecciato morbido ed allo stesso tempo denso, ad otto fili, realizzato con particolari polimeri che non soffrono l’acqua salata. Realizzato nella colorazione arancio fluo, presenta una fibra di polietilene ad altissima resistenza, con profilo arrotondato multiforza. Caratteristica di questo filo è che ogni 220 cm di arancio, ci sono 30 cm di filo bianco.
La grande particolarità di questo prodotto è il carico di rottura. Realizzato nelle due misure da 0.13 mm e 0.15 mm, questo trecciato da eging della Duel ha un carico di rottura rispettivamente di 5.8 kg e 7 chilogrammi. Perchè è strepitoso? Semplice. Nella pesca ad eging spesso si tende a salpare le prede di peso. Seppie, calamari e sopratutto polpi. Ecco perchè serve avere un trecciato, abbinato ad un ottimo fluorocarbon, con un alto carico di rottura.
Hardcore X8 Pro Egi, garanzia by Japan. Cercalo nei punti vendita Kalikunnan Italia oppure contatta la pagina Facebook di Kalikunnan per maggiori informazioni – CLICCA QUI