Parlare di pesca allo storione ormai è diventato argomento estremamente conosciuto. Colpa, se così vogliamo dire, dei tanti laghi del Nord Italia che hanno deciso di specializzarsi in questa tipologia di pesca. Sono nati diversi team che si dedicano esclusivamente a questa pesca e diverse aziende di pesca hanno realizzato delle vere e proprie linee di prodotti per lo storione.
Meno usuale però, è pubblicare una notizia della cattura di storioni in ambiente libero. D’altronde, lo storione è un pesce che esiste in natura ed alcuni fiumi del Nord Italia come Po, Ticino ed Adda presentano diversi esemplari. Pesci che sono stati liberati attraverso popolamenti autorizzati dai vari incubatoi e che si sono adattati alle acque libere. Niente di strano, se pensiamo che in passato lo storione era presente in quantità nelle nostre acque.
Con questo articolo vi mostriamo le immagini dell’eccezionale cattura di uno storione catturato in un fiume del nord Italia, durante una semplice sessione di pesca a feeder in cerca di barbi. Le foto ed il video ci sono stati gentilmente inviati da Mauro Fiorina che aveva piacere di vedere la sua cattura diffusa su Fishingmania.
Da sottolineare che l’esemplare, portato a riva e trattato con il massimo della cura, era una femmina completamente piena di uova. Motivo per cui dopo le foto di rito, questa magnifico pesce è stato immediatamente liberato.
Complimenti da parte di tutto lo staff di Fishingmania non solo per la cattura, ma anche per l’immediato rilascio.