Enrico Camponi vince il Milo Day Centro Italia da 150 concorrenti!

Milo Day Centro Italia 2023
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Overfish e Fabio Santori lo hanno rifatto ancora una volta. Hanno riempito non una, ma ben due volte lo Stadio Overfish per la loro più grande manifestazione in termini partecipativi: il Milo Day Centro Italia. Un evento che negli ultimi 8 anni ha visto un numero sempre più alto di partecipanti, fino a toccare il massimo di 110 concorrenti. Il problema? Beh, più di quel numero è praticamente impossibile aggiungere altri pescatori. Ed allora cosa fare per non rifiutare le richieste di partecipazione giunte da tutto il Centro Sud? Facile! Il Milo Day Centro Italia 2023 si è svolto su due giorni, tra sabato 18 e domenica 19 novembre.

Due giorni di Fuoco

Settanta pescatori il primo giorno, ottanta il secondo giorno. Tutti a concorrete per un unico obiettivo: la vittoria finale dell’evento aziendale più bello di tutta Europa, dopo ovviamente l’International Milo Day dei Laghi Tensi. Tanti pescatori, con ovviamente precedenza agli sponsorizzati Milo, ma appartenenti anche ad altri colori per il semplice motivo che tutti devono avere la possibilità di prendere parte alla festa che celebra l’azienda Milo. 

Come si è svolta la gara

Si fosse svolta in estate, non ci sarebbero stati problemi di luce ed anche pescosità. A novembre però, il sole tramonta alle 17 e le temperature scendono velocemente di notte. Effettuare due gare in una giornata, con eventuale finalissima la domenica sarebbe stato pressochè impossibile, anche iniziando alle 8.30 e facendo durare la gara solamente tre ore. Ed allora la scelta è stata di dividere l’evento in due giornate, con ovviamente ogni turno a concorrere per la stessa finalità: la classifica finale. Il rischio di dare maggiore chance ad un giorno rispetto ad un altro anche per condizioni meteo c’era, ma la voglia di far pescare tutti ha prevalso. Ed ecco allora che al lago situato a pochi chilometri da Giulianova sono arrivati pescatori da Marche, Lazio, Campania, Molise, Umbria e Basilicata.

Vittoria Abruzzese

Non si può dire che siano state due gare con pesi eclatanti, come spesso siamo abituati a vedere allo Stadio, ma a novembre, con una pressione di pescatori così alta, di certo non ci si poteva aspettare una media pescato di almeno trenta chilogrammi. Anzi, trentacinque sono stati i chili sufficienti ad Enrico Camponi per vincere l’edizione 2023 del Milo Day Centro Italia di pesca al colpo. Per il vincitore, una delle ultime roubaisienne della gamma 2024.

Secondo classificato con trenta chilogrammi, Tonti che si porta a casa uno degli ultimi panieri di casa Milo, così come il terzo, Stefano Cortellucci che si ferma a 29 chilogrammi. A seguire altri due iscritti al PC Teramo, Yuri Di Sante con 28.540 chilogrammi ed Alex Di Gianmatteo con 24 chilogrammi.

Tutte le foto

Per visionare le foto, aprite la pagina Facebook di Fabio Santori, organizzatore dell’evento insieme a Sergio Procacci, del negozio Overfish Teramo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »