[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]
ECOGEAR BALT 6″ – ESCA DA LUCCIO
La pesca al luccio sta volgendo verso la chiusura. In molti posti d’Italia a partire dal primo febbraio lo spinning al maestoso luccio si chiuderà per due mesi. Questo però non ci impedisce di prepararci in vista dell’apertura con l’acquisto di qualche esca da luccio molto attirante. Ovviamente bisogna fare tutte le valutazioni del caso in base allo spot che si andrà ad affrontare. Il luccio in Italia è uno di quei pesci che non sono affatto facili da catturare. Serve molta pazienza ed avere un’esca da luccio che faccia la differenza è importante.
Ce ne sono tante di alternative sul mercato. Alcune valide, altre un po’ meno. In questo caso andiamo a parlare di un prodotto che sembra avere nettamente una marcia in più. Ci riferiamo al Balt, artificiale siliconico realizzato dalla Ecogear. L’azienda giapponese distribuita in Italia dalla Cogitech sembra non sbagliare nemmeno un colpo per le esche da spinning. Non è la prima volta che andiamo a recensirli ed i risultati sono sempre oltre le aspettative.
Il Pro Staff Ecogear per l’Italia, Marco Rossi, è uno che di lucci ne cattura davvero tanti durante l’anno. Se prima le catture erano diverse, da quando utilizza il Balt i pesci catturati sono aumentati. Potrebbe essere un caso, ma così non è. E’ l’esca in sè a fare la differenza. Il Balt è un prodotto versatile a più situazioni. Lavora in maniera egregia a velocità elevate senza perdere il suo movimento addescante. Allo stesso tempo si distingue per il movimento estremamente realistico durante il recupero lento. Può essere utilizzato sia in superficie, sia sul fondo montato appositamente con la testa piombata.
Presenta un wobbler importante ed un paddle che si differenzia dal movimento di tutte le altre esche commerciali. Internamente presenta una gomma morbida con delle nano particelle di scent. Nel momento dell’attacco del predatore, queste particelle vengono rilasciate all’interno dell’apparato boccale. Il corpo è modellato in 3D ed emette molte vibrazioni. Vibrazioni che richiamano i predatori distanti dall’area di pesca. Pertanto questa esca da luccio targata Ecogear non solo è micidiale in zone ricche di pesce, ma anche in fase di attrazione.
E’ consigliato utilizzarlo lasciando delle pause molto prolungate durante il recupero. Nonostante la fase di stallo continua l’azione wobbling anche in azione rallentata.
Il Balt Ecogear è disponibile o ordinabile presso i seguenti negozi di pesca :
Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI
Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI
Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI
Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI
New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI
[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”33228,33227,33226,33225″][/vc_column][/vc_row]