Si aggiunge un altro grande evento nel panorama agonistico italiano ed europeo. Dopo Iberian Master, Merida Master, Red Tetragon ed Adriatic Master, anche nell’area romana si è mosso qualcosa di interessante.
Data
Su impegno della società Il Triotto Nuova Tiburtina, sponsorizzata Milo, prende vita un evento denominato Roma Master. Una manifestazione che ha come obiettivo quello di aprire, a tutti gli effetti, la stagione agonistica. La data di collocazione è stata infatti decisa per il primo week end di febbraio 2021, restrizioni Covid-19 permettendo.
Le gare si svolgeranno nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 febbraio. Giorni di prova giovedì 4 e venerdì 5 febbraio.
Location
Dove si svolgerà il Roma Master 2021? Location molto particolare. Eko Lago Manzolini. Un lago naturale, gestito privatamente, conosciuto da tutti i pescatori romani e laziali per presentare un’alta quantità e variabilità di specie ittiche. Gardon, carpe, breme, amur, cavedani, carassi.
Tecniche di Pesca
In linea con tutte le più importanti manifestazioni di questo tipo, saranno istituiti due sezioni. Una sezione sarà dedicata alla pesca al colpo, con 60 posti disponibili. Per il colpo consentita solamente roubaisienne e canna fissa. Una sezione per la tecnica del feeder, con 20 posti disponibili.
Costi e Premi
Per un evento di questo tipo, l’obiettivo degli organizzatori era di creare un montepremi molto allettante. L’idea c’è, ma molto dipende anche dalla partecipazione. In caso di tutto esaurito, si prevede un montepremi da ben 20.000 € complessivi.
L’iscrizione è fissata per 350 €, che andranno a pagare le due gare di manche.
Per quanto riguarda la pesca al colpo, oltre ai premi di settore per i primi tre classificati, saranno premiati i primi 15 assoluti. Nel feeder, premi per i primi cinque classificati assoluti.
Iscrizioni
Per iscriversi, contattare i numeri in locandina. In caso di Covid-19, l’evento potrà essere rimandato o annullato.