Feeder: Carpe di primavera | con Carpe diem pesca sport

Carpa presa da Emanuele di Carpe diem pesca sport

In una fredda giornata d’inizio primavera, insieme a  Emanuele di Carpe Diem pesca sport ed il mitico MAC, andiamo a scoprire come insidiare le carpe nei laghi commerciali. 

Tabella dei Contenuti

Che tipo di pellet o pastura scegliere?

Pellet

Per la sessione di pesca, si è fatto un mix con un match pellet ( una base con il 15% di farina di pesce e nessun aroma ) insieme ad un 33% di pellet all’aroma Joe Cream ( crema e banana ) quindi molto dolce.

Questo mix permette quindi, di avere un giusto bilanciamento di aroma senza eccedere troppa con la parte dolce. 

Per la bagnatura ottimale dei pellet, potete utilizzare una matriosca oppure un bicchiere di plastica.  Utilizzate due parti di pellet match ( due bicchieri per intenderci ), una parte di pellet  al gusto Joe Cream ed infine una parte di acqua.  

Per avere la consistenza ottimale, ci vorranno dai 30 ai 40 minuti circa. 

Una volta pronti i pellet, per variare il tempo di rilascio nell’acqua durante la fase di pesca, sarà sufficiente imprimere una pressione più o meno forte sullo stampo del method.

Pastura

Come pastura invece, abbiamo bagnato due basi:
  • Method feeder match: Una pastura molto scarica in quanto a farina di pesca.
  • Method feeder plus: Una pastura carica di farina di pesce

Insieme alle basi sopra indicate si è aggiunto un 33% di pastura PinPeach ( Ananas e pesca con presenza di sale ) 

Per la bagnatura, potete seguire la stessa procedura che si è descritta per i pellet. Se volete, potete inserire degli aromi in più, utilizzando gli appositi additivi avendo cura di allungarli con l’acqua prima di inserirli nella pastura.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

Consiglio 

Per aumentare il potere aromatico, è possibile aggiungere direttamente sul method i FUSE. ( attrattori super concentrati in gel ).  I fuse creano una nuvola che si propaga lentamente nell’acqua circostante. 

Che tipi di canne e mulinelli utilizzare?

Per la pesca nelle acque commerciali è consigliabile utilizzare delle canne di 10′ ( 3 metri ) di 30 g / 40 g di potenza, fino ad arrivare a delle 11′ della stessa potenza. 

Come mulinelli invece, possiamo tranquillamente utilizzare mulinelli 3 / 4000 imbobinati con uno 0,22 mm o massimo uno 0,25 mm affondanti. 
 
Sono consigliati i mulinelli con la clip di blocco filo,  rotonda. Questo perchè, pescando bloccati per lanciare sempre alla medesima distanza, una clip triangolare taglierebbe il filo dopo i continui colpi dati dalle partenze dei pesci.  

Montatura, finali e ami

Per la nostra sessione di pesca, abbiamo usato ami del 18 su un finale di 8 cm dello 0,15 mm.

La maggior parte della sessione è stata effettuata pescando con un method da 20/30 g, caricato con pellet e come innesco un bandum di 6 mm.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram
Email

GUARDA IL VIDEO PER APPROFONDIRE

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »