Un mese dall’inizio dell’estate e terza novità dedicata al feeder targato Milo. C’è poco da girarci attorno: Milo ha deciso di puntare forte sulla tecnica con il pasturatore. Inevitabile con la scelta di andare a sponsorizzare il più forte pescatore francese di pesca a feeder ed uno dei migliori al mondo di questa tecnica. Parliamo di un argento iridato individuale e tre volte campione di Francia. Insomma, non proprio l’ultimo arrivato. Dopo le Superba V3 e gli inneschi wafter di casa Bait-Tech, chiudiamo la “combo” con il mulinello.
Da Tre a Cinque Modelli
In principio erano il 3000, il 4000 ed il 5000. Perfetti per spinning in torrente, pesca all’inglese e feeder fishing. Ma Milo sapeva che era un range troppo limitato e serviva qualcosa di più adatto per altre situazione. Ecco perchè per il Redvolution è stato aggiunto il modello 1000 per il Light Spinning e, da un mese circa, il modello 6000. Questo è il modello che serviva al mondo del feeder.
Un Mulo Trattore
Serviva un mulo affidabile in ogni situazione. Non che la versione 5000 non lo fosse, ma si fermava a determinate pesche. Era e rimane fantastico per il light feeder in canale nella pesca di velocità oppure in fiume con corrente medio lenta su cavedani, breme, pighi e barbi di medio – piccole dimensioni oppure in carpodromo su pesci di taglia media. Per pescate più gravose come in fiume a grossi barbi, oppure alla ricerca di grosse carpe o pesci gatto, serviva qualcosa di più “cattivo”. Serviva un vero trattore. La versione 6000 è quella che risponde a queste esigenze.
Qualità e Consistenza
E’ questo che vuole il pescatore. Un prodotto che offra alte prestazioni e grande affidabilità in qualunque situazione. E’ sufficiente dire che questo nuovo Redvolution ha una dimensione più grossa ed il power drag che raggiunge i 12 chilogrammi. Magari non ci andrete a storioni, ma state ben certi che i barbi over 5 chili che popolano le nostre acque, li potrete “cavare” senza problemi. La dimensione della bobina inoltre permette di effettuare delle pescate a lunghissima distanza, oltre novanta metri. La fuoriuscita del filo è difatti più facilitata con la nuova tipologia di bobina, disponibile anche nella versione XL.
Dettagli da non Sottovalutare
La velocità di recupero, inevitabilmente, è stata diminuita a 4,9:1 e questo lo rende consigliabile anche per chi volesse usarlo in mare a beach ledgering. L’asse centrale è perfettamente bilanciato e rinforzato e questo è un fattore che aiuta con combattimenti prolungati e con esemplari di grossa taglia.
Per il resto, riprende tutte le caratteristiche degli altri modelli. Corpo in grafite, nove cuscinetti a sfera, due clip ferma filo. Una cosa è diversa però; mulinello più grosso, pescate importanti, pomello maggiorato. Inevitabile per avere una migliore presa durante la pescata.
E se vi dicessimo..Bolentino?
Non siamo impazziti e nemmeno Milo lo è. Il Redvolution 6000 è un ottimo prodotto anche per il mare dalla barca. Ha la potenza sufficiente per essere associato ad una Redvolution Scomber o una Superfulk Mackerel per sessioni a sabiki sui sugarelli e sgombri, oppure alla ricerca di orate e tanute con molluschi.
Dove Acquistarlo
La versione 6000, come tutti gli altri modelli della gamma Redvolution, si possono acquistare nei punti vendita Milo che potete trovare al seguente link:
1 commento
Salut,mulineta Milo Redvolution 6000 are worshaft ?