Fiume Sisto, piacevole scoperta per la Lenza Praeneste Milo

Trofeo Lenza Praeneste al Fiume Sisto

Comincia la bella stagione, le temperature salgono fin quasi ad essere estive e molti campi gara iniziano a dare importanti segnali di vita. In questo particolare caso il riferimento è ad uno dei più interessanti corsi d’acqua della Provincia di Latina, che negli ultimi due anni è stato seguito con grande attenzione dai ragazzi del Team Gladiator Milo. Parliamo del Fiume Sisto, uno dei tanti corsi dell’area Pontina, che nel 2022 e 2023 sono stati protagonisti dei principali eventi provinciali sia di pesca al colpo, che di feeder della provincia laziale.

Nonostante si potesse pensare che fosse troppo presto, la Lenza Praeneste Milo ha deciso di iniziare il proprio campionato sociale proprio proprio sul “Sisto” ed è stata una scelta più che vincente. Venti partecipanti ed una pescosità interessante. A parte l’exploit dell’assoluto di giornata, Stefano Simonetti con oltre tredici chilogrammi, gli altri settori sono stati vinti con pesi tra tre e quattro chili e mezzo di pescato grazie alle vittorie di Emiliano Carapellotti, Marco Sacconi, Marco Scarselletta ed Emanuele Sacconi. Pescato composto principalmente da carassi di media tra 50 e 150 grammi, attratti dalle classiche pasture chiare dolci, oltre a carpe e pesci gatto che hanno risposto anche alla scelta di pasturare con bigattini incollati. Il tutto impostando la pescata solamente a roubaisienne fondamentalmente sul fondo, innescando tanto verme ed orsetto. Per certi versi, un perfetto banco di prova in vista dell’inizio della stagione dei ragazzi di Palestrina, che tra poche settimane saranno impegnati nella prima prova del Trofeo di Serie A5 sul Canale Navigabile di Migliarino.

Il 2024 al Sisto sembra essere interessante, la speranza ora che continui così per il resto della stagione. L’obiettivo dei ragazzi di Latina è sicuramente quello di poter portare questo campo gara ad ospitare manifestazioni anche più importanti, come magari il Regionale Lazio di pesca al colpo, che tornerebbe dopo diversi anni nell’area del Pontino.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »