Frigerio Feeder Day 2020

frigerio_feeder_day_2020

Annuale appuntamento in Cava Nord per l’edizione 2020 del Frigerio Feeder Day. Parliamo della manifestazione di pesca a feeder organizzata dal negozio Frigerio Pesca, che da ormai quattro anni si svolge nel lago Cava Nord di Paderno Dugnano.

Anche quest’anno tutto esaurito all’evento, che si è svolto nelle migliori condizioni possibili. Cielo limpido, assenza di vento ed un sole mite che ha scaldato l’ambiente. Tutto il contrario rispetto all’edizione precedente, caratterizzata da freddo, pioggia ghiacciata e neve. In più, ancora una volta, il lago ha regalato una buona resa, confermandosi uno dei pochi laghi pescosi della zona.

Partecipanti

Ventuno coppie presenti, con i componenti questa volta posizionati vicini tra di loro. Una scelta voluta per dare un senso più goliardico e divertente alla gara. Grazie anche alla nuova sponsorizzazione Tubertini della Cannisti Cesanesi, presenti diversi nomi noti della pesca nazionale a feeder e colpo. Presente la Lenza Emiliana con Mario Casale e Manuel Marchese, oltre a Jacopo Baldan, terzo classificato all’incontro internazionale fisheries 2019. Per il colpo, prestati nel feeder, presenti anche Marcello Corradi, Luigi Sacco ed Andrea Giambrone. In più, in rappresentanza dell’azienda Tubertini, Matteo Tubertini che ha pescato con il padrone di casa Marco Frigerio. Ed ancora presenti pescatori de I Cagnacci Trabucco, Longobardi Milo, Lenza Azzurra Lainate Maver e Lenza Paradiso Trabucco.

frigerio_feeder_day_2020_2La gara

Come detto, pescosità buona per l’impianto brianzolo. In particolare la sponda denominata “Carrefour” è quella che ha visto più catture. Inevitabile considerando la profondità maggiore rispetto alla sponda opposta. Come spesso accade nei laghi commerciali, i picchetti esterni hanno fatto la differenza, ma nonostante ciò tutti hanno visto un buon numero di mangiate. La pesata si è svolta su più linee. Inizialmente due le linee utilizzate: attorno ai 25-30 metri ed oltre i 40 metri. Verso la fine della gara qualcuno ha cercato di cambiare le proprie sorti andando a cercare le grosse carpe di taglia che stazionano nel sottoriva.

frigerio_feeder_day_2020_1I vincitori

A vincere questa 4° edizione del Frigerio Feeder Day 2020 è stata la coppia “di casa”, composta da Marco Frigerio e Matteo Tubertini. Per loro oltre sessanta chilogrammi di pescato. Secondi assoluti, con un chilo in meo di pescato, Alessandro Pozzi e Davide Ruberto, già vincitori della 3° edizione.

frigerio_feeder_day_2020_3Terza assoluta la coppia composta da Luigi Sacco e Jacopo Capozza con trenta chilogrammi circa.

Prossimi appuntamenti

Come già anticipato, il prossimo appuntamento che interessa il negozio Frigerio Pesca è per sabato 15 febbraio. Presentazione pasture, terre e galleggianti con Ferruccio Gabba e Marco Genovesi.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »