Domenica 27 Marzo i Laghi Frasca di Frascarolo, nel cuore della Lomellina, hanno ospitato una bella iniziativa di pesca al colpo. Un evento di beneficienza, con obiettivo quello di raccogliere fondi per la lotta alla leucemia che colpisce i bambini. Il ricavato finale, ben 1690,00 €, è andato al centro Regina Elena di Vercelli.
La gara, che ha visto un’altissima partecipazione al punto da riempire completamente il lago, è stata organizzata dalla società Frascarolo Milo, con il patrocinio della stessa azienda milanese, del comune di Frascarolo e Regione Lombardia. Per l’occasione è stato presente il consigliere regionale Mura ed il sindaco di Frascarolo.
Il lago si è presentato in sofferenza di acqua, a causa del perdurare della siccità nel nord Italia. Il livello è infatti più basso di oltre un metro rispetto al normale. Nonostante ciò la pescosità è stata buona. Premiati tutti i partecipanti con premi gastronomici ed i primi cinque assoluti con premi offerti dall’azienda Milo. L’organizzazione ringrazia non solo i partecipanti e gli sponsor, ma anche il negozio Luciano Pesca di Frascarolo ed il presidente Sergio Artioli che ha messo a disposizione il lago.