GIANLUCA LOSA VINCE IL 19° TROFEO MARIO TODESCHINI AL BEL SIT

19° Trofeo Todeschini Colpo

Centoquattro concorrenti, domenica 1 Dicembre, si sono presentati sulle sponde del Lago Bel Sit di Bernate Ticino per partecipare alla 19° edizione del Trofeo Mario Todeschini. Una manifestazione che è diventata una tappa fissa nel periodo invernale per gli agonisti dell’area milanese/varesina/novarese/brianzola, essendo organizzata da uno dei principali negozi della zona: Todeschini per la Pesca. Da sempre, tutti gli eventi organizzati dal negozio di Rescaldina ed in particolare da Andrea Ferrario, sono sempre garanzia di assoluta affidabilità in termini di organizzazione.

Nonostante il forte abbassamento delle temperature minime dell’ultima settimana e nonostante la fortissima pressione agonistica (ricordiamo, 104 concorrenti), si può dire che il lago ha dato una buona risposta. La pescata ovviamente è stata decisamente tecnica, tanto che è stata obbligatoria una impostazione assolutamente invernale, con l’opzione del filo lungo (al massimo consentito) e spessori fini di terminale, oltre che ami piccoli. 

La gara si è sviluppata in quattro zone composte da 24 concorrenti, divisi a loro volta in settori da 6, a cui bisogna aggiungere anche otto stopper complessivi per garantire il massimo della regolarità della competizione. A conquistare il 19° Trofeo Mario Todeschini è stato Gianluca Losa della Cannisti Cesanesi Tubertini. Per lui assoluto di giornata al penultimo picchetto di gara (quart’ultimo considerando gli stopper) con 19.700 punti.

Gli altri assoluti di zona sono stati Stefano Gavuglio della Robbiesi Milo con 12 chilogrammi; Melchiorri anch’egli con 12000 punti; Rovellini con 18.350 grammi, il più vicino all’assoluto di giornata.

Il prossimo appuntamento targato Todeschini sarà dedicato alla Trota Laghetto, il 15 dicembre, presso il Laghetto Rosorè di Bregnano, nel comasco. Inutile dire che le iscrizioni sono già chiuse da tempo!

1 commento

VITTORIO ANDRIAN 2 Dicembre 2024 - 18:45

Bravissimi!!!

Rispondere

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »