La cornice del Lago d’Iseo ha ospitato, in un caldo primo week end di novembre le 20 imbarcazioni qualificate alla finale del Campionato Italiano Predatori da Natante 2024.
Si tratta di una manifestazione a cui hanno preso parte le migliori coppie arrivate dalle qualificazioni zonali di tutta Italia. Per l’appunto, venti alla fine, che hanno avuto modo di sfidarsi sulle acque del Sebino, in questo periodo ricco di persici reali. Come sempre accade nel mondo dello spinning, la classifica viene redatta sulla base di alcuni punteggi tecnici per i predatori catturati (persici reali, black bass, luciperca e lucci), oltre che la somma dei centimetri delle catture.
A conquistare il titolo italiano è stata la coppia della Ps Lago di Vico, composta da Gianni Morucci e Simone Forina con sei penalità ed un punteggio totale di oltre 45mila punti. Seconda piazza per Lorenzo Vurruso ed Andrea Falcone della Iron Fishing ASD, sempre sei penalità, ma tredicimila punti in meno. Al terzo posto i ragazzi locali della Bergamo Spinning GPSD, Matteo Filippini e Riccardo Minoia con sette penalità e solo duecento punti in più dei quarti classificati, Jacopo e Riccardo Meroni della Spinning Club Sampei Pescamania BS.