Gozzi e Teodoro vincono il Milo Day Lodi 2021

Milo Day Lodi 2021
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Quarto appuntamento ufficiale in casa Milo dopo l’evento inaugurale di Piacenza, seguito da Pavia ed il main event dei Tensi. Tappa domenicale, in questo caso, è stato il Lago Olmo nel lodigiano per la prima edizione ufficiale del Milo Day Lodi. Una manifestazione organizzata dalla società Vizzolo 1982 Milo, da un paio di anni sponsorizzata dal brand milanese e quest’anno terza classificata al Regionale Lombardo Colpo.

IL LAGO

Se ci seguite da tempo, già conoscete il Lago Olmo. Uno specchio d’acqua molto carino dal punto di vista morfologiche. Fondamentalmente un rettangolo, con caratteristiche molto naturali. Sponda in erba e abbastanza naturale. Non ci sono piazzole in cemento, ne elementi che “rovinano” l’ambiente. Volendo, un bell’esempio di fisheries in stile quasi inglese, situata a poche centinaia di metri dal Fiume Adda.

L’EVENTO

Come detto, organizzato dalla società Vizzolo 1982 Milo che non aveva avuto modo di partecipare in buon numero all’International Milo Day. In questo modo è stato possibile permettere alla maggior parte dei soci della squadra situata a sud della Provincia di Milano, di partecipare ad un Milo Day con la presenza di Milo in persona. 

Quaranta i partecipanti all’evento programmato nella mattinata del 7 novembre. Prevalentemente, come detto, della società organizzatrice, ma non è mancato anche qualcuno della Longobardi e di altre società della zona sponsorizzate da Milo. 

La Gara

Nonostante i picchetti decisamente larghi, purtroppo la pescosità è stata decisamente bassa. Complice sicuramente l’abbassamento di temperatura degli ultimi giorni, con le minime della notte di poco sopra i quattro gradi. E, a dir la verità, anche quelle giornaliere inferiori ai dieci gradi che non hanno invogliato l’attività delle carpe.

Poche, pochissime catture purtroppo. I picchetti favoriti sono stati determinanti e non sono mancati sia i cappotti, sia concorrenti che hanno portato alla pesa uno o due pesci al massimo. Insomma, veramente una gara molto difficile per il poco interessamento dei pesci alle esche dei presenti. Si sono comunque visti dei meravigliosi carassi, di taglia anche superiore al chilogrammo e carpe oltre i cinque chilogrammi.

Gli Assoluti

Il format di questo Milo Day Lodi prevedeva settori da cinque concorrenti, quattro per sponda e premi per i due assoluti del lago. La sponda d’ingresso, quella di destra, è stata vinta da Cristian Gozzi, della Longobardi Milo con quasi venticinque chilogrammi di carpe e carassi. La sponda alberi invece è andata a Maurizio Teodoro della Vizzolo 1982 Milo, che ha saputo ben sfruttare il picchetto esterno (ma non semplice per la presenza di ostacoli vicino a riva).

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Dopo quattro gare al nord Italia, ora ci si sposta al centro Italia. Prima tappa il Milo Day Roma al Lago La Fiora. Un gradito ritorno dagli amici della Lenza Praeneste, dopo l’annullamento di marzo 2020 e lo spostamento di marzo 2021. Insieme a Milo ci saranno tante società della zona e qualche presenza da Abruzzo e Campania.

Social Milo

Per seguire tutti gli eventi principali in diretta, seguite le pagine social marchiate Milo. 

FACEBOOKhttps://www.facebook.com/milofishinginternational

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/milofishinginternational/?hl=it

YOUTUBEhttps://www.youtube.com/watch?v=PwHDpPf1gQU

Le Foto

Per tutte le foto della manifestazione, apri l’album sulla pagina di Fishingmania – urly.it/3g8s3

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »