HART Bony 4x

Jig Bony 4x hart fishing
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

L’ ormai famoso jig di casa Hart Fishing è stato testato per noi in terra siciliana dall’amico Tony Sblank. 

Pratica ormai da anni lo shore jigging lungo le coste sicule, ed ha potuto confrontarsi con diversi pescatori e con diversi prodotti nel corso delle sue innumerevoli pescate. 


Un artificiale dall’elevato potere catturante che mostra i medesimi risultati, sia utilizzandolo con recuperi lineari sia “jerkandolo”. 

Già dalle prime uscite di pesca questo metal jig ha dimostrato le sue capacità. Un artificiale studiato per insidiare i grandi predatori del mare come i tonni ma che, come abbiamo potuto testare, è altamente catturante anche su tantissime altre specie come ad esempio le palamite. 

Disponibile sul mercato in due varianti di peso e dimensione, ed in sei colorazioni differenti : 

  • 40 g per 80 mm 
  • 60 g per 85 mm

Presenta al suo interno un armatura rinforzata in acciaio inox in grado di sopportare anche le torsioni più estreme. 

Le uscite di pesca effettuate in queste ultime settimane, sono state quasi tutte fatte all’alba. In questo frangente ha dato eccellenti risultati il colore rosa che, ha permesso di effettuare numerose catture in particolare su diverse diffidenti palamite che in questo periodo si avvicinano lungo tutta la costa siciliana. 

Per dare un’ulteriore dritta sui colori possiamo consigliare di utilizzare, come detto le colorazioni rosa nelle prime ore del sorgere del sole, passando poi verso i colori più naturali nelle ore subito successive per poi concludere con la colorazione blu durante le ore centrali di sole pieno.

Per quanto riguardano le grammature, invece, andremo ad utilizzarle in base all’intensità della corrente che è presente nello spot dove andremo a pescare. La grammatura superiore si sceglierà quando dovremmo sondare acque più profonde e ricche di forti correnti mentre, la grammatura più leggera in presenza di profondità minori o calma di corrente. 

Che dire, il Bony 4x è decisamente un metal jig altamente catturante grazie ai suoi andamenti sinuosi a cui anche il predatore più smaliziato no potrà resistere. 

Non ci credete? Guardare la foto di copertina… 😆
 

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »