Hydro Chatt – Un mix tra jig ed esca siliconica per Lucci, Perca e Black Bass

Hydro Chatt esca da Luccio
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Il mondo dello spinning ai predatori delle acque italiane è in continua evoluzione. Una crescita che è molto legata anche alla realizzazione di nuovi artificiali, che hanno come unico scopo quello di stimolare l’interesse dei grandi predatori di acqua dolce delle acque italiane. Una popolazione purtroppo non ricca come nel resto d’Europa, specialmente parlando di lucci e perca, ma che comunque vede l’avvicinamento al mondo dello spinning di sempre più appassionati. 

Seika per i Predatori

Seika Predator Fishing, brand di casa Tubertini per il mondo dello spinning, nell’ultimo biennio ha iniziato a dare importanza a questo particolare ambito dello spinning. Il Trout Area e la “trota” in generale, escludendo il mare, hanno ormai un ruolo consolidato. Non a caso avete potuto leggere recentemente un articolo sulle novità in questione per il 2023. 

Il mondo dei predatori è sicuramente più “complicato” da trattare, se così vogliamo definirlo. Le esche sul mercato sono davvero tante e riuscire a trovare qualcosa di particolare diventa sempre più difficile. Ma Seika ce l’aveva già fatta qualche anno fa con questo prodotto. Parliamo della chatterbait, esca molto usata in Italia negli ultimi anni e l’esca di casa Seika è particolare rispetto alle altre disponibili sul mercato. Amo maggiorato e sopratutto cutting point, ovvero una punta tagliata chimicamente ed estremamente perforante.

Hydro Chatt

Come si chiama questa “chatter” marchiata Seika? Hydro Chatt.

Un’esca molto particolare, che potrebbe essere riassunta in una sorta di mix tra tre esche diverse. Troviamo infatti una paletta metallica, una jig head ed un’eventuale trailer siliconico. Il peso non è eccessivo, visto che la misura più piccola pesa soli 7 grammi e quella più grossa 14 grammi, con in mezzo un’intermedia dimensione da 10 grammi. Ma è il volume che fa tutto. Come funziona questa esca? Scopriamola

La paletta metallica frontale è stata studiata per creare forti onde sonore e d’urto. Che il recupero sia veloce o lento, questa rimarrà sempre in equilibrio. Non basterà un urto contro un ostacolo o il fondale per modificarne l’assetto, la bilanciatura rimarrà la medesima grazie all’equilibrio tra peso e dimensioni. L’amo in posizione dorsale aiuta inoltre ad impedire che si attacchi sugli ostacoli ed infine l’esca siliconica da aggiungere è opzionale. Anche utilizzata in solitaria può regalare catture e creare interesse al pesce. Un consiglio sulla gomma da aggiungere? Seika propone il suo Wiki Shad.

Lucci, ma non Solo

Come potete vedere nella foto profilo, l’Hydro Chatt ha mosso uno stupendo esemplare di luccio, catturato nell’autunno 2022 da parte di Mirko Piccioli, tester Seika. Ma questa tipologia di esca è molto attirante per i black bass di grossa taglia e per i luciperca. Il recupero può essere veloce, specialmente nei mesi più caldi, mentre nei mesi freddi può essere utilizzato in modalità testa piombata, facendolo saltare sul fondo. I predatori, normalmente apatici, verranno stimolati dal mix di vibrazioni che producono la paletta, i fili di silicone attorno alla testa piombata e l’eventuale trailer aggiunto.

Rivenditori

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »