I Cagnacci Trabucco comandano il Trofeo A1 di Feeder Fishing 2023

Trofeo Serie A1 Feeder 2023

Come nell’annata 2022, riparte dal Canal Bianco ad Ostiglia il Trofeo di Serie A1 per la tecnica del Feeder Fishing. Una manifestazione a libera iscrizione, aperta alle società di Piemonte, Liguria e Lombardia.

A1…Lombarda

 Peccato però che delle prime due regioni citate, la partecipazione sia ancora una volta nulla. Troppi i chilometri per raggiungere i campi gara. Troppo alto il costo delle trasferte. Ed infine, troppe le ore di viaggio per rientrare a casa dopo una gara di cinque ore che obbliga a restare sul campo gara almeno fino alle 15. Ed il riferimento è naturalmente a questa prima prova, fissata per il 4 giugno, data di rientro dal lungo week end del 2 giugno.

Difficile anche solo pensare al senso di organizzare un campionato regionale lombardo, visto che le squadre non solo sono le medesime, ma alla fine non porta a nulla. Unica motivazione valida, quella di utilizzare le gare del regionale come banchi di prove per le prove della A1, considerando che i campi gara sono i medesimi.

Numeri in Calo

E purtroppo bisogna anche sottolineare come i numeri siano in calo per questo campionato. Solo 19 le squadre partecipanti, mentre nel 2022 almeno si erano superate le venti squadre partecipanti. Dati significativi che potrebbero in futuro portare anche ad un accorpamento di questi trofei con altre regioni limitrofe, come accaduto nella pesca al colpo. Se in passato si era deciso di “tornare indietro” dividendo i trofei eccellenza con l’intento di diminuire i costi, ad oggi di diminuzione di costi non se ne vede nemmeno l’ombra.

Canal Bianco Tecnico, ma Promosso

Ma parliamo di questa prima prova del Trofeo di Serie A1. Per questa gara si è deciso di picchettare le zone a monte ed a valle del ponte della statale. Uno dei punti non migliori di tutto il campo gara di Ostiglia, decisamente molto tecnici ed anche selettivi a seconda del picchetto. Non c’è però di che lamentarsi. La pescata è stata si difficile e tecnica, ma comunque accettabile. A parte un paio di casi, per vincere tutti i settori sono stati necessari almeno sette chilogrammi, con l’assoluto di Maurizio Parigi de I Cagnacci Trabucco letteralmente a sfiorare i 12 chilogrammi.

Cagnacci vs Lanza, la sfida è aperta

Se nella gara del Regionale Lombardo di due giorni fa, 2 giugno, era andata ad appannaggio del Lanza Fishingitalia, davanti ai Cagnacci Trabucco, questa volta le posizioni si sono invertite. Verrebbe quasi da dire che i ragazzi della società con base a Lentate sul Seveso si sono mossi quando la gara contava veramente. Dieci penalità per la squadra A, contro i tredici della prima squadra del Lanza. In scia, con il terzo e quarto posto provvisorio ed il medesimo punteggio di quindici penalità le due squadre del Team LBF Italia Preston Innovations. Poi ancora Cagnacci e Lanza e solo in settima piazza troviamo i “locali” della Lenza Paradiso, comunque vicini con sedici penalità complessive.

1^ A1 Settori

1^ A1 Feeder Squadre Giornata

Mantova, non è finita

Eh si, perchè la terra mantovana riattende le diciannove squadre che partecipano a questo evento con la seconda prova prevista in Fissero a Ca Vecchia. E non manca nemmeno tanto tempo, visto che la gara è prevista per il 25 di giugno. La chiusura a metà luglio in quel di Spinadesco.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »