Il 1° Trofeo Interprovinciale Colpo MI-PV-VA-LO va alla Bassa Lodigiana Acqua Azzurra Colmic

Campionato Interprovinciale Colpo Mi-VA-PV-LO 2023
Tabella dei Contenuti

Parte dal canale Agro Mantovano Reggiano la rincorsa al Regionale Lombardo di pesca al colpo 2024. Per quale provincia? 

Termina l’Era del Promozionale di Milano

Quest’anno, per quattro province raggruppate in un unico campionato interprovinciale. Dopo anni sparisce di fatto il Campionato Provinciale per Società di pesca al colpo di Milano, per trasformarsi in una competizione interprovinciale. Una situazione creatasi per il continuo calo di società di pesca nell’area attorno a Milano. La sezione provinciale Fipsas di Lodi da ormai alcuni anni è stata accorpata a Milano, mentre le vicine province di Pavia e Varese presentano talmente poche società, che hanno chiesto di aggregarsi al capoluogo lombardo. 

C’erano una volta gli Zonali

E purtroppo questa è la fine di una seconda era. Milano da ormai oltre dieci anni era passata ad un unico campionato provinciale dopo la nascita della provincia di Monza Brianza. Da sempre infatti la provincia milanese era divisa in quattro zone, con le società che partecipavano ai cosiddetti campionati zonali da cui uscivano le qualificate al Regionale Lombardo. Campionati che avevano un importante numero di partecipanti. Purtroppo con il passare degli anni è accaduto l’inevitabile. L’agonismo è in continuo calo per costi sempre più alti e la nascita del Campionato interprovinciale in una delle zone che per anni sono state le più ricche di pescatori ed agonisti, è un dato significativo.

Revere, Graziati dal Meteo

Dopo le buone prove del 2022, torna in pianta stabile il canale Agro Mantovano Reggiano con i tratti attorno all’abitato di Revere. Un ottimo ritorno e sopratutto una buona notizia per ampliare il numero di campi gara da utilizzare. Purtroppo però i problemi legati all’agibilità delle calaie rimangono. Ed anche quest’anno il rischio di annullare la gara è stato concreto a causa delle forti piogge della settimana che hanno preoccupato gli organizzatori della Lenza Azzurra Lainate Maver. Con un po’ di fortuna però la calaia è risultata percorribile e la prima prova di questo campionato si è svolta regolarmente.

Gara Tecnica

Nessuno si aspettava una gara pescosa, d’altronde anche se è il 28 maggio si tratta sempre di un inizio stagione per i campi gara. Il pesce si è presentato abbastanza imbrancato, tanto che le zone più pescose il sabato si sono confermate anche durante la gara domenicale. Da sottolineare anche il possibile ingresso di acqua “contaminata” da diserbanti dai vicini campi agricoli dopo le forti piogge di maggio.

Gara quindi molto tecnica e difficile, ma assolutamente non deludente. A parte alcuni carpe che hanno fatto la differenza nei settori, la pescata si è svolta come al solito sui carassi che popolano l’Agro Mantovano Reggiano.

FIPSAS settori

FIPSAS individuale

Comanda la BLS Acqua Azzurra Colmic

A portare a casa il primo trofeo di stagione è la società Bassa Lodigiana Senna Acqua Azzurra, da quest’anno sponsorizzata Colmic. Sette penalità per i ragazzi appoggiati al negozio Acqua Azzurra di Villanterio ed un vantaggio di tre penalità sulla Vizzolo 1982 Milo. Società questa che trova terreno fertile di caccia nel campionato provinciale (o interprovinciale) e che negli ultimi anni ha sempre occupato le posizioni alte della classifica. Terza piazza di giornata per la Cannisti Sangiulianesi Colmic, squadra B, con undici penalità. 

FIPSAS squadre

Organizzazione Impeccabile

Ottima l’organizzazione della Lenza Azzurra Lainate Maver con il presidente Leano Rossin che ha voluto ringraziare non solo il giudice di gara Daniele Brunetti, ma anche i propri ragazzi che si sono spostati a Revere per aiutare ad organizzare l’evento.

Pagina FB Fipsas Milano

Informiamo tutti che la Sezione Provinciale Fipsas di Milano ha aperto una nuova pagina Facebook per problematiche legate alla precedente. Per essere sempre aggiornati sulle classifiche, i regolamenti e le attività della sezione, cliccate Mi Piace alla pagina

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »