Il Campionato Primavera 2024 Colpo in Elsa lo vince la ASP Certaldo 1967 Tubertini Stonfo

Campionato Primavera pesca al colpo in Elsa 2024

Certaldo e Granaiolo. Questi i due campi gara che hanno ospitato l’annuale edizione del Campionato Primavera di pesca al colpo, trofeo a coppie che si svolge in due prove nel mese di aprile. Ben 41 le coppie partecipanti all’evento, svoltosi in due domeniche diametralmente opposte tra di loro. La prima prova, svoltasi sul campo gara di Certaldo il 7 aprile, si è svolta in una giornata praticamente quasi estiva, caratterizzata dal caldo e dalle maniche corte. E la pescosità infatti ne ha risentito positivamente, con i settori vinti con pesi tra sei ed oltre undici chilogrammi di cavedani, per una media complessiva che ha sfiorato i sette chilogrammi per coppia. In quel caso, la vittoria di giornata è andata alla coppia della ASP Certaldo 1967 composta da Silvio Salerno e Sandro Rovai con ben 11.510 grammi.

Per la seconda prova, svoltasi due settimane dopo, domenica 21 aprile, è sembrato più di essere attorno a Natale. Temperature praticamente sottozero alla mattina per la gara in programma a Granaiolo ed una media pescato completamente crollata di oltre un terzo a soli 2.300 grammi per coppia. Non fatevi ingannare dai nove chilogrammi della coppia assoluta di giornata, Andrea Signorini e Viciani Marco della Elsariver Fishing Club; l’ultimo picchetto di gara ha colpito. Per il resto una pescata decisamente molto più tecnica e difficile.

A conquistare il titolo di coppia campione di primavera dell’Elsa è stata la ASP Certaldo Tubertini Stonfo con la coppia Stefano Barnini e Luciano Bianconi, vincitori in entrambe le prove e unici insieme alla coppia della Elsariver Fishing Club Maver, Giulio Paulucci e Simone Anichini a chiudere con due penalità.

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »