Black Bass, Luccio, Lucioperca, Siluro e…spigola. Cos’hanno in comune queste cinque specie, a parte essere dei grandi predatori? Facile. Tutti e cinque presentano nella propria dieta alimentare il gambero! Anzi, ne vanno davvero ghiotti. Non è quindi un caso che tutte le aziende che trattano lo spinning con una certa importanza abbiano all’interno del loro catalogo almeno un’esca che riprenda le sembianze del gambero di acqua dolce. Seika Predator Fishing, naturalmente, non è da meno.
Seika pensa al Pescatore
Dalla nascita del brand Seika, l’obiettivo è sempre stato quello di realizzare prodotti mirati e giusti per determinate situazioni di pesca. Dal bassfishing allo spinning di torrente, passando per il mare, tutto ha subito un particolare processo di selezione e studio. Inevitabile quando l’obiettivo è quello di offrire il miglior articolo possibile, per portare a casa importanti risultati.
Non c’è Due senza Tre
Fino all’inizio del 2022 nel catalogo del brand dedicato allo spinning di casa Tubertini, erano presenti due imitazioni di gambero: il Soft Bait TB51 ed il Soft Bait TB45. Due classiche esche gommate, realizzate con un particolare silicone morbido che dona al gambero un movimento molto naturale. Entrambe molto valide, ma disponibili in dimensioni limitate da 60 e 70 mm, per una pesca più indirizzata a pesci di taglia medio – piccola.
Con il nuovo arrivo, Seika ha ampliato i propri orizzonti, offrendo una scelta importante agli appassionati del mondo dello spinning con le esche siliconiche. Otto colorazioni, tre dimensioni. Queste sono le principali caratteristiche del “Gambero Combattente” di casa Seika: il Fight Craw.
Fight Craw Polivalente
Da quattro colorazioni con due modelli, a ben otto colorazioni e ben tre misure. Il Fight Craw è un gambero destinato ad essere utilizzato in varie situazioni, proprio come abbiamo anticipato ad inizio articolo. Due pollici (50 mm) per un light spinning da street fishing o anche rock fishing in mare. Tre pollici (75 mm) per persici reali, perca e lucci di medio – piccole dimensioni, black bass e spigole. Quattro pollici (100 mm) per alzare il tiro dei predatori “nobili” e meno nobili come il siluro, da abbinare con teste piombate importanti.
Movimento Più Naturale
Ogni volta diciamo la stessa cosa, ma c’è un motivo. Con il passare degli anni, i materiali si evolvono e migliorano costantemente le caratteristiche tecniche dell’esca. E’ inevitabile che ci si avvicina sempre più alla “naturalità” dell’esca. Ecco perché Seika ha realizzato questo nuovo gambero che andrà a sostituire i sopracitati modelli precedenti. Il Fight Craw esce con un materiale siliconico, non inquinante, molto morbido. Una morbidezza che garantisce un movimento assolutamente realistico. In aggiunta, lo scent ed il sale contenuto nella gomma fanno si che il predatore non sputi l’esca ma la tenga in bocca il più possibile, rimanendo convinto che si tratti di una preda naturale.
Il Dettaglio delle Chele
Questo è un punto davvero innovativo. Lo sapevate che nelle chele sono presenti delle sacche d’aria? Probabilmente no e probabilmente non ci avete mai pensato.
- La presenza di aria nelle chele permette alle stesse di galleggiare, simulando di conseguenza un’azione di difesa da parte del gambero.
- Inoltre, in fase di recupero l’aria permetterà alle chele di avere un andamento più morbido e sinuoso, creando quelle vibrazioni a bassa frequenza che stimolano l’interesse di tutti i pesci, attivi ed apatici.
- Infine, nelle fasi di stop&go, si producono dei piccoli movimenti che ricordano i movimenti vitali del gambero. Una caratteristica importantissima nel periodo invernale, quando tutti i pesci si muovono veramente poco per risparmiare energie.
Vibrazioni Assicurate
Oltre alle chele con le sacche d’aria, altre vibrazioni sono garntite dalle scanalature del corpo, dalle zampe laterali e dalle antenne. Fondamentali quando si effettua uno spinning utilizzando montature texas o pescando a jig.
Esca Da Provare!
In poche parole, il Fight Craw è un gambero da provare. Potrebbe regalare catture in momenti difficili, quando regna l’apaticità. Lo potete trovare o richiedere nei punti vendita Seika tra cui:
Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI
Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI
Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI
Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI
Piscor – CLICCA QUI
Armeria T&P di Palestrina – CLICCA QUI
Segui Seika sui Social
Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di casa Seika e Tubertini segui i social aziendali, ovviamente oltre ai social di Fishingmania. Li trovate sulla destra dello schermo. Cliccate Mi Piace o Segui per ricevere sempre informazioni sulle ultime uscite o sulle manifestazioni in programma.