Brembo, Serio e Adda nel raggio di una ventina di chilometri. Svariati impianti commerciali per trota lago e pesca al colpo/feeder nei paraggi. Quaranta minuti di strada al massimo da Lago d’Endine, Lago d’Iseo e Lago di Como. Almeno cinque tecniche di pesca differenti praticabili. Treviolo non poteva che essere il punto perfetto per aprire un nuovo punto vendita Il Paradiso del Pescatore. Una delle ultimissime aperture di casa Fishing Ferrari / Lineaeffe dell’ultimo anno e mezzo, ha colpito subito nel segno.
LOCATION
Treviolo, si, ma dove? Esattamente sulla tangenziale Sud di Bergamo, direzione Almè, a soli quattro minuti dall’uscita autostradale di Dalmine sulla A4. Volendo, un negozio comodo per una piccolissima deviazione sulla strada per la riviera adriatica.
Indirizzo – Via dell’Innovazione 17, Treviolo (BG)
Itinerari in Zona
IL NEGOZIO
Dispone di una importante superficie espositiva, che si sviluppa su un unico piano. Ordinato, moderno e dall’ottimo impatto visivo. Inoltre, uno dei grandi vantaggi de Il Paradiso del Pescatore di Treviolo è la presenza di diversi posti auto proprio davanti all’ingresso. Si potrebbe pensare che trovandosi sulla tangenziale sia difficile da notare, ma così non è. La presenza di un cartellone nominativo sopra la struttura ed un altro sulla strada, rendono il negozio ben visibile.
TECNICHE DI PESCA
Spinning
Light spinning in torrente e spinning ai predatori. Questi i due ambiti che hanno un peso particolare nel locale. Le esche siliconiche sono presenti in abbondanza e di tutte le tipologie. Dalle più piccole “gommine” per l’ultra light spinning con teste piombate, a “vermoni” e “creature da black bass e luccio. Per quanto riguarda le hard bait, la trota è coperta con rotanti, ondulanti e spoon. Questi ultimi in aumento in termini numerici a partire dal mese di settembre, con la ripresa del trout area. Per le taglie forti da luccio e bass, non mancano swimbait in generale, spinnerbait e jerk. La scelta è davvero ampia e per tutti i palati.
Mulinelli
Uno dei punti chiave di tutti i negozi Il Paradiso del Pescatore è l’area dedicata ai mulinelli. Che siano da light spinning o da carpfishing / surfcasting, c’è l’imbarazzo della scelta. In più il grande punto di forza di questa catena di negozi è la possibilità di trovare prezzi di ogni tipo. Ci sono articoli per i neofiti e mulinelli per i pescatori più esigenti.
Pasture e…
Sfarinati, pellet, additivi liquidi, boilies, dumbells. Manca qualcosa? Si, la colla per i bigattini. Quello che serve, lo trovate al Paradiso del Pescatore di Treviolo. In particolare troverete tutto ciò che riguarda la pesca in fiume a cavedani e barbi, inevitabile quando l’Adda si trova così vicino. Ed ancora prodotti per la pesca a feeder in laghetto con method feeder e pellet feeder. Inevitabile considerando che nella maggior parte dei laghi gli sfarinati non sono consentiti. Ma siete interessati a dare una spinta in più ai vostri inneschi e sfarinati, quindi cercate dei liquidi attrattivi? Nessun problema. Non mancano nemmeno loro.
Mare
Sulla strada per Jesolo, Caorle, Lignano Sabbiadoro e la Croazia, non poteva essere trascurato il reparto del mare. Sono poi tanti i bergamaschi che si recano in Liguria in cerca di fortuna. Ovviamente in questo caso la fortuna risponde al nome di orate, spigole, pagelli, cefali ed alletterati.
Specie che si catturano con tecniche differenti. Dal beach ledgering al surfcasting, dalla bolognese allo spinning da riva fino a bolentino e spinning alle mangianze. Tecniche differenti tra loro, ma presenti con diverse alternative. Anche in questo caso vengono soddisfatte tutte le tipologie di pescatore. Anche quello alle prime armi, al Paradiso del Pescatore di Treviolo troverà ciò che cerca.
Canne, ami, girelle, galleggianti, artificiali. Chiedete ai ragazzi del negozio, ci penseranno lui a dirottarvi al meglio.